VENEZIA SUL RED CARPET TRIONFANO LE DIVE CHE OSTENTANO ABITI RAFFINATI: MONICA BELLUCCI SCEGLIE VIVIENNE WESTWOOD, ANGELINA JOLIE INDOSSA TAMARA RALPH NICOLE KIDMAN VESTE SCHIAPARELLI.

Nicole Kidman in abito Schiaparelli

L’ 81° mostra internazionale del Cinema di Venezia ancora una volta porta al lido star nostrane e internazionali per presentare opere cinematografiche che vedremo nei prossimi mesi sul grande schermo e in tv. Apre la kermesse festivaliera l’iconica pellicola restaurata di Vittorio De Sica “L’oro di Napoli”, tra gli interpreti la ragazza venuta da Pozzuoli ovvero Donna Sophia.

Monica bellucci in abito Vivienne Westwood

Intanto i riflettori si accendono sul red carpet per la gioia dei fotografi e fans, vanno in scena look inaspettati, abiti sfavillanti, sorrisi smaglianti e amori che si consolidano sotto gli sguardi del mondo intero di certo la voglia di apparire è iper, il mondo della celluloide in laguna è una vetrina.

Si narra che le maison di moda inviano interi guardaroba ai protagonisti dei film, si dice in questa edizione le aziende più in auge sono del gruppo del lusso Kering, Bottega Veneta, Balenciaga e Saint Laurent.

Tra i primi a varcare il tappeto rosso la coppia del momento Tim Burton e Monica Bellucci , in occasione della presentazione del film gotico “ Beetlejuice Beetlejuice” di cui Barton è il regista e la diva italiana e una delle interpreti. La Bellucci per l’occasione ha interpretato una regina dark complice il suo lussuoso look, un abito sartoriale nero in satin realizzato in quel di Londra dall’Atelier Vivienne Westwood, gli accessori sono ricercati, la clutch bag di Roger Vivier abbinata ad un paio di pumps spuntate di Louboutin.

Sul decolletè trionfa una maxi collana dalle pietre colorate e un pendente a effetto ciliegia griffata Cartier, il vezzo di super Monica ? nonostante il sole tramontato ostenta occhialoni neri avvolgenti. Inoltre la bellezza eterea ed irraggiungibile di Angelina Jolie infiamma la mostra , la star americana a Venezia presenta la sua ultima fatica, Maria, dedicata alla Callas il soprano più famosa della storia è diretta da Pablo Larraìn. La diva Hollywoodiana sul red carpet indossa un dress fasciato color biscotto guarnito di drappeggio e stupisce i presenti per la pelliccia ecologica che indossa sulle spalle malgrado il caldo torrido il look è firmato Tamara Ralph.

Presente alla kermesse anche Nicole Kidman attrice australiana accolta da un ‘ondata di flash la quale insieme ad Antonio Banderas mostrano la loro fatica professionale Babygirl di Halina Reijn di cui è straordinaria protagonista, la diva ha calpestato il red carpert con un abito couture di Schiapparelli dalla linea a clessidra che rende la silouette sinuosa, il corsetto nude è impreziosito da paillettes e frange, abbinato ad una gonna lunga.

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Immagine in evidenza Angelina Jolie in dress Tamara Ralph

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina