La città lagunare nei prossimi giorni sarà al centro della mondanità. Si inizia con il premio Campiello che si terrà il prossimo quattro settembre all’ Arsenale. La serata sarà condotta dalla simpatica Andrea Delogu. La Cinquina dei finalisti è composta da: Paolo Nori, Andrea Bajani, Paolo Malaguti, Giulia Caminito e Carmen Pellegrino. A presiedere la seratona letteraria ci sarà Walter Veltroni.
Nell’attesa dell’ambito premio, il Lido aprirà’ i battenti con la 78° Mostra del Cinema che si terrà dal primo all’undici Settembre. La madrina dell’evento sarà l’attrice cantante napoletana Serena Rossi e in giuria l’italiano sarà Saverio Costanzo regista sceneggiatore nonchè figlio del grande Maurizio. Intanto nei giorni scorsi ci sono state le selezioni per la regata storica che si svolgerà il prossimo cinque settembre.
Di sicuro vedremo a vogare il pluripremiato Rudi Vignotto e Venezia ancora una volta si schiererà sui suoi beniamini. La regata si sa per la Serenissima rappresenta un ottimo biglietto da visita per questo basti pensare che una suite con vista su canal Grande pare che costi cinquemila cinquecento euro all’Hotel Aman passato agli onori della cronaca per il matrimonio di George Clooney e la sua bella Amal e dove nella regale soffitta ci vive il Conte Gilberto Arrivabene Gonzaga con i suoi cinque figli e sua moglie Bianca D’Aosta. Piu’ in la del Canale troviamo l’hotel Gritti dove la suite Sprama con balconata sul Canal Grande pare che arrivi a costare intorno agli ottomila euro. Per chi vuole rifocillarsi può prenotare all‘altezza di Rialto al ristorante Glam di Enrico Bartolini. Alla cucina troviamo lo chef Donato Ascani con il suo piatto forte il polipo alla brace spruzzato al mirto e servito con cavoletti di Bruxelles.
Salvo Esposito
Produzione riservata