Perché no un Quirinale in rosa?
In molti vorrebbero un Quirinale in rosa, sarebbe ormai tempo che il prossimo presidente della Repubblica fosse una donna. Per la loro professionalità e devozione al Tricolore due sono le donne di spicco della nostra politica: Letizia Moratti e Elisabetta Alberti Casellati.
Il caffè candidato a diventare patrimonio dell’Unesco.
Il caffè espresso, della cultura napoletana e italiana, sinonimo di integrazione, ritualità e letteratura è candidato a diventare Patrimonio immateriale dell’Umanità dell’Unesco,
complice il Ministero dell’Agricoltura.
Roma, Brancaccio. Debutto del musical “Sette spose per sette fratelli”.
Questa edizione che vede protagonista Diana Del Bufalo e regista Luciano Cannito, è ispirata al celebre film di Hollywood, con personaggi e
location del mondo western di Quentin Tarantino. L’orchestra dal vivo è diretta dal Maestro Beppe Vessicchio. La platea, applaude, estasiata i magnifici costumi di Broadway e di West End.
Vincenzo Salemme e la sua commedia napoletana.
Salemme dalla verve innata, dopo i successi al teatro Manzoni di Milano, approda a Genova al teatro Politeama con la sua commedia brillante “Napoletano? E famme ‘na pizza”. Fonte di ispirazione sono gli stereotipi partenopei, ogni napoletano che si rispetti deve amare il caffè, gustare il ragù di sua madre, essere allegro, devoto a San Gennaro e così via. Minuti di leggerezza sono assicurati.
Parigi haute couture estate 2022.
Da domenica 24 al 27 gennaio, passerelle d’Alta Moda sulla Senna, si inizia con Schiaparelli, si prosegue con Dior, Chanel, Valentino ed altri. Le Maisons promettono colpi di creatività, bellezza e sartorialità.
Salvo Esposito
Produzione Riservata