Carlotta Caltagirone e Alessandro Galleni sono convolati a nozze nella citta’ di Noto. Lui, avvocato di successo, dirigente del calcio Genoa, lei, figlia di Francesco Bellavista Caltagirone, ex presidente dell’acqua marcia, si sono giurati eterno amore nella cattedrale di San Niccolo’ sabato 22 giugno alle ore 11:30. La neo coppia, circa un mese fa, nel Principato di Monaco, si è sposata con rito civile, per l’occasione, la sposa ha indossato uno splendido abito firmato Dolce & Gabbana.
Il tema nuziale, sogno “ siciliano “, così recitava il cartoncino fatto pervenire agli ospiti nazionali ed internazionali giunti nella città barocca. Il sindaco, Corrado Figura, con orgoglio dichiara che Noto, da alcune stagioni è meta di eventi importanti.
La sera precedente al matrimonio, durante il solstizio d’estate, alla loggia del mercato è andata in scena una festa pre-nuziale, tra tavoli imbanditi e un menù dal sapore mediterraneo dove si è esibito Alessandro Ristoro.
Ha presenziare, alcuni calciatori: Matteo Pessina, Roberto Gagliardini, Stefano Sensi insieme alle consorti. La stilista Luisa Beccarini, scortata da suo marito, il principe Lucio Bonaccorsi, Camilla Ghini, speaker di radio 105, figlia dell’attore Massimo, la principessa Giacinta Ruspoli ed altre personalità.
Sul sacrato del Duomo, all’uscita della coppia, confusi tra gli invitati, il gruppo folk di Taormina, MIzzica Mizzica, che ha intonato brani sicili, dove spicca Mario Stratteri che suona maranzano. Contagiati dai ritmi isolani: Francesco Rutelli con sua moglie Barbara Palombelli, gli stilisti Domenico Dolce & Stefano Gabbani, Pierferdinando Casini accompagnato da sua figlia Katrin e l’attrice Pilar Fogliati.
Al calar del sole, i festeggiamenti sono proseguiti fino a notte fonda nella splendida Villa Elena all’insegna del glamour. Auguriamo alla coppia intensi giorni di felicità.
Salvo Esposito
Riproduzione Riservata
Immagine in evidenza gli sposi Carlotta Caltagirone e Alessandro Galleni davanti una magnifica torta nuziale