TAORMINA: FILM FESTIVAL, ANNUNCIA LA PRESENZA DI SHARON STOR . NICOLAS CAGE , VENEZIA IL LEONE D’ORO ALLA CARRIERA 2024 ALL’ATRICE SIGOURNEY WEAVER INTERPRETE DI ALIEN AVATAR

Nicholas Cage

La 70esima edizione del Taormina Film festival si svolgerà dal 12 al 19 luglio prossimo, la kermesse sicily ha un nuovo

Sigourney Weaver

direttore artistico Marco Muller, annunciate star internazionali da Sharon Stone a Nicholas Cage, da Bella Thorme e Rebbecca de Mornay e poi Carlo Verdone , Cristian de Sica , Sergio Castellitto. All’imbrunire sotto il cielo stellato i film verranno proiettati nel suggestivo Teatro Antico, invece durante la prima serata andrà in scena un evento speciale, i Nastri d’Argento del sindacato Giornalisti Cinematografici.

La manifestazione prevede solo film in rassegna senza concorso, le pellicole italiane che verranno proiettate sono L’invenzione di noi due di Corrado Ceron con Lino Guanciale, Silvia D’Amico, Paolo Rossi e Finché notte non ci separi di Riccardo Antonaroli interpretato da Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Valeria Bilello. Il cartellone si apre giorno 13 con l’horror statunitense Saint Clare di Mitzi Peirone con Bella Thorne, Rebecca De Mornay e Ryan Philippe.

Da segnalare la proiezione del restauro in 4K di Picnic at Hanging Rock, capolavoro di 50 anni fa che impose nella città dei Centauri il regista australiano Peter Weir, inoltre si vedrà il monologo di Toni Servillo tratto da Rasoi opera di Mario Martone. Uno spazio è dedicato a Officina Sicilia con le sue splendide serie tv girati sull’isola. Intanto dalla laguna giungono news dell’81 mostra internazionale d’Arte cinematografica che si svolgerà al lido dal 28 agosto al 7 settembre , il leone d’oro alla carriera andrà all’attrice più versatili del cinema hollywoodiano Sigourney Weaver interprete di Gorilla nella nebbia Alien Ghostbusters , Avatar.L’artista statunitense, d’oltre oceano dichiara di essere onorata nel ricevere l’ambito riconoscimento e dedica il premio a tutte le persone che hanno sostenuto la sua carriera. A proporre l’ onorificenza al Cda della Biennale presieduto da Pietrangelo Buttafuoco il direttore della Mostra Alberto Barbera.

 

Immagine in evidenza Sharon Stone

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina