SANREMO AL FESTIVAL DELLA CANZONE LORELLA CUCCARINI VOLA

Lorella Cuccarini

La più amata dagli italiani ovvero Lorella Cuccarini torna al Festival di Sanremo come co-conduttrice per l’ottava volta accanto ad Amadeus in occasione della quarta serata dedicata alle cover. L’artista protagonista del tormentone “La notte vola” promette che indosserà sul palcoscenico magnifici abiti vintage da capogiro di certo passati alla storia del costume. La sua prima apparizione sanremese nel lontano 1987 accanto al suo talent scout Pippo Baudo. Si racconta che la bionda showgirl dalla

Lorella Cuccarini e Pippo Baudo

super chioma cotonata anni ‘80, sul palco diede il meglio di sé grazie ad un balletto. Lorella, nel 1993 ritorna nella città dei fiori durante la kermesse festivaliera strappata a Fininvest dove conduceva “Buona Domenica”.

La girl capitolina insieme alla rivale di allora Alba Parietti la quale era al timone “Domenica In”, accanto a Pippo Nazionale hanno presentato la gara canora. I fotogrammi di memoria ricordano una timida Cuccarini sotto gli sguardi vigili di mamma Maria Persilio (nota stilista romana), che consegna il premio ad una certa romagnola Laura Pausini la quale arrivò prima sul podio.

Dopo due anni Lorella si presenta in gara con il brano “Un altro amore no” scritto da suo marito Silvio Capitta. Inoltre lady Capitta agli inizi del terzio millennio nel 2003 torna come giurata di qualità.

Negli anni avvenire, la Cuccarini appare nel Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici solo con una chitarra facendo parlare di sé. Nel Sanremo siglato Morandi-Papaleo calca il palco dell’Ariston come ospite. Mentre lo scorso anno in occasione della seratona ispirata alle cover si esibisce al fianco di Olly. Negli anni si dice che i suoi look siano stati fonte di ispirazione di alcune star hollywoodiane tra cui: Julia Roberts e Anna Hathaway. In conferenza stampa miss Cuccarini è apparsa in total white, che sia nata una nuova Dama Bianca?

Salvo Esposito
Produzione Riservata

 

Immagine in evidenza Lorella Cuccarini e Amadeus

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina