PROFUMI D’AUTUNNO 2024 DONNA UOMO UNISEX: LE NUOVE FRAGRANZE DI ARMANI,DIOR, DOLCE&GABBANA , HERMES

Armani Si passione

I maestri profumieri ancora una volta stupiscono gli appassionati olfattivi studiando ricercate tecniche che nascono da accostamenti e

Devotion EDP

ingredienti inediti che catturano sensi e ricordi. In questa stagione sono innumerevoli le fragranze che seducono gli appassionati delle essenze. La tendenza olfattiva in questo autunno è legnosa e ruba la scena a quella gourmet a volte mescolata a bouquet floreali avvolgenti. Una volta vaporizzate, si fonde sulla pelle lasciandosi dietro una scia inebriante. Si narra che in questo periodo è protagonista nella piramide olfattiva la fava tonka, seme di un albero originario del Sud America si dice che il gusto e tra la mandorla e il miele. Di certo si trova nell’ultimo profumo di Gucci “Flora Gorgeous Orchid Eau de Parfum”.
E poi in Burberry Goddess Eau de Parfum Intense assieme alla lavanda. Le nostalgiche prolungano il ricordo dell’estate con le note marine iodate e ozoniche le quali sono presenti nel Jus di Blue Infine essenza Unisex di Belmain che segna il debutto nell’alta profumeria. Giorgio Armani crea una fragranza floreale-ambrata legnosa mixata a note di pera succosa che mettono in evidenza gelsomino e vaniglia lo stilista Piacentino la chiama Sì Passione Intense il profumo è racchiuso in un flacone laccato rosso ispirato ad un cuore ricco di emozioni. Dolce & Gabbana per i prossimi freddi lancia Devotion EDP Intense dedicato a donne mediterranee affidando ancora una volta al naso francese Olivier Cresp la magia degli odori il quale ha rivisitato sapientemente l’aroma dove trionfano Fiori d’arancio e Vaniglia integrando la Nocciola nella nota di testa. Il profumo è racchiuso in un flacone di vetro color ambra guarnito da un Sacro Cuore. Hermès storica Maison Francese per l’autunno 2024 lancia una fragranza che si chiama Barenia, avvolgente e sensuale rivolto ad una donna affascinante complice la piramide olfattiva legnosa dove il legno di quercia si mescola al patchouli al giglio bianco allo zenzero con un tocco di Miracle Berry e bergamotto. Realizzato con pazienza certosina dal naso Christine Nagel in un lavoro durato circa otto anni. L’elegante packaging è dalla forma ovale si trova in un astuccio bianco. Di certo l’universo maschile non si separerà dal nuovo profumo di Dior Sauvage Eau Forte ispirato alla potenza simbolica dell’acqua si racconta che sia fresco ma intenso intriso di spezie fredde, lavanda e legni muschiati creato da Francis Kurkdjian. Inoltre Tom Ford reinterpreta Ombré Leather un profumo ipnotico e attraente per un uomo deciso e sensuale con note di cuoio insieme a zenzero fresco, coriandolo e cardamomo, abbinati a vaniglia e ambra che evoca l’alba di un west americano.

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina