Procida, Bar dal Cavaliere, tempio della dolce vita, spenta la prima candelina del blogpress spiometrodiguccio.it

Nei giorni scorsi, durante il mio soggiorno a Procida, in un momento di relax, rapito da un suggestivo arco di limoni, seduto a un tavolo del

 

Bar dal Cavaliere, storico locale della dolce vita procidana, in cui sono passati proprio tutti, confuso tra gli ospiti, tra applausi e brindisi, a sorpresa, mi è stata recapitata una torta, farcita con crema al limone e pasta di zucchero, dai decori marinari, ancora, timone e fune, da parte di Luisa Izzo.

La designer di Rosso Corallo, ha spalmato sulla deliziosa bontà il logo del mio blog, in occasione del suo primo anno di vita. A suggellare il lieto evento, la copia di una conchiglia sulla quale incisa spicca la Corricella, in particolar modo la Chiesa di Santa Maria delle Grazie; mentre, l’opera originale è stata consegnata al Capo dello Stato Sergio Mattarella, durante l’inaugurazione di Procida Capitale della Cultura 2022.

 

 

Inoltre, direttamente da Napoli, il principe scrittore Vincenzo Caracciolo d’Aquara, mio fraterno amico, mi ha fatto pervenire un’ elegante felpa, sulla quale impresse brillano le parole “Happy Birthday”. Il mio blog press è un racconto di news, ognuna diversa dall’altra, da giornalista, il mio motto è “stare sul pezzo”. Internet si sa, va a gonfie vele, a volte provo note di nostalgia per la carta stampata.

Chi come me, ha respirato per circa vent’anni aria di redazione, ora si vede scivolare il racconto di notizie, in un ambiente privo di frenesia, ma dietro il vizio di narrare. Ogni giorno questo “blogpress ” è cliccatissimo, tutto ciò gratifica il mio operato. Alle notizie e a voi tutti auguro buon vento.

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza Salvo Esposito ph Antonio Lauro Procida

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina