Le spose prossime all’altare nei mesi estivi sono contagiate dalle passerelle dell’Alta Moda Parigina.
La Couture è andata in scena nei giorni scorsi dal 28
al 30 Gennaio 2025. In pedana applauditi il glamour insieme all’ Alta Artigianalità che ancora una volta si mescola è dà vita a sublimi abiti sartoriali. A chiudere la presentazione delle collezioni un wedding dress dai codici estetici con tessuti impalpabili e stoffe preziose che rendono il linguaggio stilistico incantevole.
L’abito da Mariage in corto di Chanel è rivolto alle giovani donne , guarnito da paillettes e fiocco al collo impreziosito dal velo che sfiora appena le spalle. Mentre da Dior Maria Grazia Chiuri Direttore Creativo della Maison si ispira ad Alice nel paese delle meraviglie e dedica la collezione alle girls . La sposa è un inno al fantasy dalla gonna midi e piccolo frac. Invece le Siciliennes di Dolce&Gabbana conquistano Parigi, in collezione spicca l’abito bambola con tanto di velo a corolla dedicato alla sposa . Inoltre Giorgio Armani celebra vent’anni d’ Alta Moda e crea abiti raffinati, fonte d’ ispirazione l’oriente mixando sapientemente le nuance: di burro , beige e oro per spose à la page.
Intanto da Valentino, acclamato il debutto di Alessandro Michele, i 48 look sono ordine nel disordine gli abiti scenografici dagli ampi volumi si mescolano nelle uscite delle modelle che sfilano in modo orizzontale da sinistra a destra. Il colore predominante è il rosso estratto dagli archivi della Maison. Il look per il si nuziale di certo viene estrapolato dal caos fashion che trionfa sul palcoscenico. Per finire Giambattista Valli propone una sposa in rosso per chi ama osare impreziosita da ruches e volant . L’ultima uscita del defilè di Antonio Grimaldi è dedicato ad una sposa sinuosa, velata , dai piccoli dettagli sartoriali.
SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA