Fervono i preparativi per la collezione donna Primavera Estata 2025 della maison Valentino pret a porter marchio di lusso italiano più
conosciuto al mondo che andrà in scena il prossimo 29 settembre a Parigi durante la settimana della moda. Alessandro Michele debutta sulla passerella di Valentino come direttore creativo della Maison dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli che ha lasciato l’iconica Griffe.
Lo stilista ha lavorato ben 25 anni di cui 16 presso l’ufficio stile, l’azienda è stata fondata agli inizi degli anni 1960 da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti. Michele ha dato un anteprima del suo stile eclettico e contemporaneo firmato Valentino lo scorso giugno e in occasione del festival del Cinema di Venezia dove alcune star hanno ostentato abiti del brand.
La genialità del creatore è un connubio tra arte e moda segnato dal lusso sfrenato. La mente affiora alle collezioni di Gucci disegnate dal bravissimo Alessandro .
Nei giorni scorsi una nota della maison precisa che la prima collezione Haute Couture firmata Alessandro Michele sarà l’unica in programma per il 2025 e si terrà il prossimo gennaio a Parigi.
Di certo l’aspetto sartoriale continuerà a crescere grazie alle sublimi lavorazioni artigianali , e vivrà un nuovo tempo di iper creatività che sarà ostentato da donne eleganti e raffinate come nel passato, per citarne qualcuno da Jacqueline Kennedy a Liz Taylor a Sophia Loren, indiscusse icone di stile. I rumors dicono che sulla scia della novità couture di Valentino altre Maison potrebbero seguire questo esempio sfilando una volta l’anno le loro collezioni di alta moda .
Il cambio al timone dell’ Atelier di Piazza Mignanelli quartier generale del brand in questi giorni è argomento indiscusso delle fashion victim per l’ investimento degli azionisti Mayhoola e Kering. Le clienti affezionate della Griffe nota per i suoi look in rosso sono convinti che Alessandro Michele continuerà ad elevare l’eredità del brand scrivendo nuove pagine glamour di eleganza e bellezza.
SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA
Immagine in evidenza Alessandro Michele neo direttore creativo di Valentino