MISS ITALIA 2022 – ROMA LAVINIA ABATE ELETTA MISS ITALIA 2022.

Lavinia Abate Miss Italia 2022

La ragazza incredula più volte si tocca la corona. La nuova Miss Italia si chiama Lavinia Abate è romana ha 18 anni e frequenta l’ultimo anno

Patrizia Mirigliani e la nuova Miss Italia 2022

del liceo scientifico “Azzarita”. Lavinia approdata al concorso di bellezza con la fascia di Miss Lazio dopo tre ore di show mercoledì 21 dicembre è la più bella del reame,votata dalla giuria presieduta da Massimo Boldi. 

La Miss incredula alta un metro e settantasei,capelli castani e occhi nocciola,dopo l’elezione si tocca più volte la corona,lei si definisce una sognatrice. Nell’Abate scorre del sangue scozzese,sua madre insegna inglese in una scuola internazionale della Capitale. Si dice che la ragazza la domenica non rinuncia al piatto di lasagne cucinata da papà Fiorenzo consumato insieme ai suoi fratelli.

Si racconta che adora gli animali,in particolar modo i gatti. Inoltre si dichiara single il suo uomo ideale è moro dagli occhi espressivi con carattere deciso pronto a sostenerla nelle sue scelte.Il concorso giunto alla 83a edizione in questi lunghi anni ha sfornato bellezze mozzafiato tra cui: Anna Kanakis nel 77, Roberta Capua nel 1988, Martina Colombari nel 1991, Anna Valle nel 1995 inoltre Eleonora Pedron, Francesca Chillemi, Claudia Andreatti, Miriam Leone fino a arrivare a Giusy Buscemi.

Sul podio per la gioia dei fotografi sono saliti: la seconda classificata Carolina Vinci (Miss Sardegna) e la terza classificata Virginia Cavalieri (Miss Emilia-Romagna). 

Patrizia Mirigliani patron del concorso dichiara non esistono le miss e le donne esistono solo “le donne”. In tanto in molti sperano di rivedere in Rai la kermesse.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina