La moda in occasione del Salone del Mobile di Milano dal 16 al 21 Aprile racconta ancora una volta la creatività dei brand di lusso complici i loro concept store in giro per il capoluogo lombardo. Moncler dà il benvenuto a chi soggiorna in città con la mostra “An Invitation to Dreams” alla Stazione Centrale, i ritratti sono realizzati da Jack Devis e curati da Jafferson Hack.
Giorgio Armani apre le porte di palazzo Orsini e crea la neo collezione di arredo Armani Casa dal titolo Echi dal Mondo fonte d’ispirazione sono ancora una volta i viaggi, attraverso culture Europee Africane e Orientali.
Un tripudio di accessori e complementi di arredo. Lo space di Antonio Marras sito in via Cola di Rienzo profuma di glicine in fiore. Lo stilista ha reso poetica la collezione d’interni dal titolo “il mare non si tocca”, grazie ad una composizione di lampade, lanterne che grondano dal soffitto fino ad arrivare ad altezza uomo.
Nello showroom il colore predominante è il Blu mare, abbinato a carta da parati, i soggetti sono marinai a mezzo volto che indossano maglie a righe must della griffe. Il progetto di Sabato de Sarno per Gucci Design ancora propone l’iconicità tra moda e design nel flash store di Via Monte Napoleone curato da Michela Pellizzari. Dolce e Gabbana in via Broggi 19 promuovono le opere dei designer del domani.
Bottega Veneta in collaborazione con Cassina rende omaggio a Le Corbusier e disegna lo sgabello LC14 Tabouret Cabanon. Saint Laurent nei chiostri di San Simpliciano mostra ben 12 piatti in collaborazione con Ginori 1735, collezione Villa Planchart segnaposto disegnata da Giò Ponti nel 1957. La scenografia è curata dal bravissimo Antony Vaccarello direttore creativo di Saint Laurent.
La storica azienda francese Hermes alla Pelota espone pezzi iconici, mescolando nuove idee con decori raffinati, un inno all’eleganza. L’azienda che vanta il logo della medusa Versace Home nel suo quartier generale in Via del Gesù celebra i sui codici iconici: come il Barocco e La Greca.In questi giorni arte e moda si mescolano sapientemente dando vita a splendide opere d’arte che si ammirano nei molteplici spazi alla moda tra cui: l’oasi di Ermenegildo Zegna, Ferragamo e Loro Piana.
Salvo Esposito
Produzione Riservata