MILANO FASHION WEEK LA MODA DI DOLCE & GABBANA , ERMANNO SCERVINO, FERRAGAMO , BOTTEGA VENETA PER LA STAGIONE CALDA 2025

Dolce & Gabbana

La settimana della moda meneghina accende la creatività complice le molteplici passerelle tra cui quella di Dolce&Gabbana. Il duo siciliano omaggia la

Ermanno Scervino

pop star Madonna amica di vecchia data la quale è presente in sala vestita in total black con il volto coperto in tulle. La prima uscita è un nostalgico sapore di amarcord, le modelle ostentano parrucche ispirate al look di Miss Cicciona. Protagonista assoluto del defilè è l’archivio del brand , con stampe floreali , tailleur con pencil skirt e abiti di pizzo rivisitati in chiave contemporanea. Sotto i riflettori avanza la top Vittoria Ceretti CHE interpreta la collezione intitolata “In nome della bellezza italiana”, la gazzella delle passerelle è fasciata in un tubino dalle coppe a cono ( in auge agli inizi degli anni 90).

Di certo i dress esaltano la silhouette grazie a giacche tagliate anatomicamente abbinate a dettagli di corsetteria , insieme a lacci e stringhe simbolo di seduzione che gli stiliti cospargono nel guardaroba. La sfilata di Ermanno Scervino per la prossima estate 2025 è iper femminile , raffinata e seducente. Lo stilista continua la sperimentazione del pizzo che assume forme e sembianze diverse come il denim. Gli abiti sono tagliati al laser e grondano maestrie artigianali. La donna Scervino nel suo armadio trova superbi capi perfetti per ogni occasione come il tubino bianco e nero. L’universo degli anni 70 trionfa con tessuti leggeri completati da giacche e blazer.

Ferragamo propone trench dai tessuti techno dove fanno capolino body e leggins super stretch e scaldacuore nude. Il mondo della danza affascina il direttore creativo della storica maison fiorentina che strizza l’occhio ai film Flashdance e Step Up, i colori vanno dal mattone al rosa carne ai marroni neutri, mixati a nuances decisi dal blu elettrico e rosso. Matthieu Blazy designer di Bottega Veneta trasforma la pedana dello show nella stanza dei ricordi , i capi oversize potrebbero essere i protagonisti di un film di Guadagnino. Lo stilista disegna una collezione radical chic gli abiti sono stropicciati , le bluse irregolari , piccole rane gioiello guarniscono il corpo femminile. Luisa Spagnoli presenta creazioni crochet e capi in lino con abiti asimmetrici animate da ruches , sublimi sono i gonna a ruota che suscitano interesse , i top sono lunghi.

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Immagine in evidenza la popstar Madonna nel parterre di Dolce & Gabbana

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina