Al via le sfilate di Milano collezione donna Autunno-Inverno 2024/2025. Re Giorgio dal suo quartier generale dedica alle giovani donne la collezione Emporio Armani un tributo a una notte stellata con la luna piena. Giorgio Armani disegna mini pullover, le maglie sono guarnite da piccoli specchi che hanno la forma del sole e della luna, i tailleur pantaloni hanno le giacche lunghe, i giubbotti sono eco e le giacchine realizzate in seta goffrata. Invece le collane danzano sul décolleté delle donne come anelli di pianeti molto vicini alla potenza di Venere. Nel parterre troviamo una sorridente Margherita Buy.
L’attrice romana in questi giorni è alle prese per la promozione del suo primo film da regista “VOLARE”. Etro per i prossimi freddi propone una sinfonia di stile per una donna raffinata grazie ai suoi classici che vanno dal paisley alle giacche di montone, agli abiti a stampa, alle giacche effetto broccato. In sala alla vista della vincitrice di Sanremo Angelina Mango i fotografi si sono scatenati.
La giovane cantautrice lucana ha sfoggiato un nude look celestiale abbinato ad un cappotto avvolgente, il total look creato da Marco De Vincenzo design di Etro, autore dei dressed sanremesi. Il tenebroso texano Tom Ford che ha venduto circa un anno fa il suo marchio di moda al gruppo Estèe Lauder. Il suo ex brand nei giorni scorsi ha sfilato per la seconda stagione sotto l’ombra della Madonnina, oggi la linea è disegnata da Peter Hawkings.
Per l’occasione si è vista una parata di stelle hollywoodiane: Uma Thurman scortata da body guard è inavvicinabile, Sharon Stone ringiovanita e poi Eva Green, Sam Claflin, Dominic Sessa e Callum Turner. In pedana una schiera di super top capitanate da Amber Valletta e Iris Law. Le modelle sfoggiano blazer, blouson abbinati a shorts come minigonne, cappotti di ispirazione militare e abiti che rivelano il corpo con dettagli cut out, abbinati ad accessori glamour come scarpe dai tacchi vertiginosi, pochette minimal e occhialoni da sole squadrati.
Il fil rouge della sfilata di Roberto Cavalli disegnata da Stefano Puglisi è il marmo in tutte le sue venature, sfumature e colori. In collezione troviamo bellissime vestaglie-kimono, bluse in pelle nera, cappe plissè, il tubino stretch, tailleur pantalone con giacca-scultura, minigonna in pelle con plissè a corteccia e poi sexy sottovesti tagliate di sbieco. I tessuti sono pregiati dal satin al velluto devorè a volte mixati alla ciniglia.
Twinset dopo 34 anni di attività debutta in passerella e dedica la collezione a “DONNE SENZA TEMPO”. La testimonial è Amber Valletta che interpreta in maniera magistrale la creatività della maison lunghi abiti di maglia, i maxi-cappotti tricottati o i giubbotti da motociclista. Nel guardaroba della donna Twinset ci sono: pantaloni abbinati a pull monospalla, abiti in pizzo lavorato in lana, giacche in velluto matelassé, minidress lamé, abiti sottoveste in seta dalle nuance pastellate.
Laura Biagiotti al Piccolo Teatro di Milano trasforma gli spazi in un Tempio e manda in scena superbi abiti colonna, mise leggere stampate dalla linea peplo, mixati da caldi cappotti double face. Ad appaludire in prima fila si riconoscono: Maria Grazia Cucinotta, Laura Chiatti, Martina Stella, Anna Safroncik, Federica Panicucci ed altri.
Salvo Esposito
Produzione Riservata