Il Cavaliere è venuto a mancare presso l’ospedale San Raffaele questa mattina alle 10:36. Sin dalle ore 09:00 sono stati visti i suoi figli Marina, Piersilvio, Barbara, Eleonora e Luigi insieme a suo fratello Paolo. La notizia della scomparsa ha fatto il giro del mondo, molteplici sono i messaggi arrivati dalle diverse forze politiche.
Il Capo dello Stato ha fatto pervenire un telegramma di affetto nei suoi confronti. Il feretro alle 14:30 è arrivato ad Arcore a Villa San Martino, dove in forma privata la famiglia e gli amici più stretti si stringeranno intorno alla salma del Cavaliere. Domani 13 Giugno nello studio 20 di Cologno Monzese sarà allestita la camera ardente ad un grande della politica italiana.
Il giorno successivo i funerali di stato nel Duomo di Milano. Subito dopo Silvio Berlusconi sarà sepolto nella cappella di famiglia, da lui fatta costruire nella villa di Arcore. Di certo con lui se ne andrà un pezzo di storia della Repubblica Italiana, tra luci e ombre è stato uno degli imprenditori più importante del nostro paese
Salvo Esposito
Produzione Riservato