In attesa del video di presentazione delle t-shirt Guccio by Salvo Esposito ispirate al centenario della squadra di calcio del Castrovillari, agli azzurri di Roberto Mancini, ai latin lover italiani ed all’estate, abbiamo incontrato in partenza per il meritato riposo il capitano Alessandro Manes ed il bomber Marco Puntoriere entrambi in forza ai Lupi del Pollino.
I due fuoriclasse della squadra del Castrovillari Calcio ci hanno svelato che in passato hanno giocato insieme ad alcuni attuali giocatori titolari della Nazionale azzurra che in questi giorni sta affrontando i campionati Europei.
Manes, giocatore molto determinato al centro delle difese, ha giocato per ben cinque anni, dai tredici ai diciotto anni, nelle giovanili della Fiorentina con l’azzurro Bernardeschi, condividendo vittorie e goals.
Di lui Alessandro dice essere molto carismatico.
Inoltre ha giocato con Leonardo Spinazzola ai tempi delle giovanili del Siena quando se lo ritrovò prima come avversario di torneo nella Juventus e poi, l’anno successivo, come compagno di squadra quando il Siena passando in serie B lo acquistò dalla Juventus e Manes fu aggregato in prima squadra.
Il goleador Marco Puntoriere invece, ci ha riferito che Jorginho, appena arrivato in Italia fu dato in prestito dall’Hellas Verona alla Sanbonifacese dove lui giocava. I due subito diventarono amici e complici durante le partite dove il giovane italo brasiliano gli fece segnare ben dieci goals.
Per Puntoriere Jorge Luiz è il faro della rappresentativa azzurra.
I due calciatori rossoneri che militano in serie D con il Castrovillari si vedranno sul video prossimamente in occasione della 25° edizione del Premio Ago d’Oro ideato dal vulcanico Salvo Esposito di cui è Presidente.
Di certo a presenziare l’ esclusiva soireé saranno ammessi cento ospiti dove gli occhi saranno puntati su una attrice di successo spesso desiderio dell’universo maschile.
Gelasio Bassesi
Produzione riservata