L’estate avanza, il popolo inglese e tutto il mondo intero si prepara a commemorare Lady D, tra meno di un mese Diana avrebbe compiuto 60 anni e William ed Harry di sicuro si incontreranno per l’inaugurazione del roseto dedicato alla loro mamma.
Intanto il prossimo 29 luglio ricorre anche il quarantesimo anniversario di nozze di Lady D.
La timida Spencer figlia del visconte John, per il giorno del suo matrimonio con Carlo d’Inghilterra nella cattedrale di Saint Paul, indossò una tiara da capopgiro su un candido abito bianco con maniche a sbuffo creato da David ed Elizabeth Emanuel.
Oltre all’immacolato abito da sposa è passato alla storia del costume anche il dress per la luna di miele, color pesca guarnito da rouches, che in più occasioni ufficiali la principessa del Galles ha indossato. Questo capo si potrà ammirare fino al prossimo gennaio 2022 al Kensington Palace, insieme ai bozzetti creati dallo stilista David Sassoon.
Si narra che Lady Diana si recò presso la Boutique dello stilista, per scegliere il suo abito di fidanzamento, era l’orario di chiusura e non è stata riconosciuta, le fu consigliato di andare da Harrods che era li vicino.
Nel grande magazzino di Mohamed Al-Fayed (suocero mancato della principessa triste visto la tragica fine insieme a suo figlio Dodi), la nobile ragazza acquistò l’abito blu per la presentazione ufficiale da consorte di Carlo d’Inghilterra.
Subito dopo la futura regina d’Inghilterra ritorno nel negozio e fu accolta a braccia aperte, iniziando cosi ad indossare i capi del brand.
Marita Tancredi
Produzione Riservata