Nel casato Windsor in questi mesi si abbattono ore inquietanti complici le molteplici vicissitudine di salute di alcuni componenti o ex membri di Buckingham Palace. Sulle rive del Tamigi in molti sussurrano una maledizione caduta sulla Royal Family, qualcuno si domanda sarà dovuto all’anno bisestile in corso? Intanto la “telenovela” della tempesta reale tiene i sudditi britannici con il fiato sospeso come le condizioni di salute della principessa del Galles Catherine operata all’addome a fine gennaio.
Voci di palazzo dicono che la consorte dell’erede al trono apparirà in pubblico dopo la convalescenza solo nel mese di aprile. Nei giorni scorsi ha suscitato scalpore la foto rubata della futura regina in auto seduta accanto alla mamma Carole, nei dintorni del castello dei Windsor. Subito dopo il Ministero della Difesa Britannico ha dato per certo la presenza della bella Kate alla parata Trooping the Colour il prossimo 8 giugno in occasione dei festeggiamenti del compleanno di Re Carlo.
Invece il portavoce di Buckingham Palace ha smentito tutto ciò. Mentre lo zio Gary Goldsmith fratello della mamma di Kate è
entrato nella trasmissione del Grande Fratello Celebrity Inglese, ha riferito ai concorrenti della casa che sua nipote sta ricevendo le migliori cure del mondo. Ma Goldsmith ha rifiutato di parlare ulteriormente della salute di Kate a causa di un “codice di etichetta”. Finalmente il principe William ha comunicato al mondo intero tramite un suo assistente che sua moglie si sta riprendendo. Così il giallo si infittisce. Inoltre al suocero Carlo III dopo l’operazione alla prostata gli è stato diagnosticato un tumore benigno, il sovrano ha già iniziato dei trattamenti.
Si narra che un ex appartenente della famiglia ora avvicinatosi Sarah Ferguson duchessa di York, ex moglie di Andrea d’Inghilterra mamma delle principesse Beatrice ed Eugenia, sia tornata nel Regno Unito dopo qualche giorno di cure e un periodo di riposo in Austria, in seguito ad un melanoma. Nel frattempo la corte è in subbuglio perché la regina Camilla stressata dai molti impegni reali è volata per una settimana ai Tropici, lasciando re Carlo solo soletto a Sandringham nel mezzo delle cure.
Di certo l’indimenticabile Elisabetta II non avrebbe approvato l’assenza improvvisa di una regina seppur non regnante. Di sicuro la Famiglia Reale può contare sulla presenza della principessa Anna, sorella del re devota alla Corona di Sant’Edoardo. Si dice nei corridoi di Buckingham Palace ancora aleggia la presenza di Lady Diana che ha dato il futuro alla Monarchia Inglese regalando nel lontano 1982 il pargolo William. Che la storia dei Windsor stia vivendo un trono che vacilla?
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Re Carlo insieme alla regina Camilla