Dopo due anni di restrizione forzata causa pandemia finalmente si ritorna a brindare la Notte di San Silvestro con cenoni e galà e allo scoccare della mezzanotte i riflettori si accenderanno con musica dance per volteggiare in pista o sui tavoli.
Di sicuro la parola d’ordine è brillare anche per le devote del minimalismo, in occasione della notte più lunga dell’anno perchè possa essere di buon auspicio per il 2023.
Lo sa bene l’universo femminile che in queste ore si prepara gli outfit più sensuali e scintillanti grazie a cascate di Swarovski, paillettes e canottiglie abbinati a lunghi dresses dai colori della stagione proposti sulle passerelle di: Versace, Prada, Valentino, Gucci, Ermanno Scervino, Fendi e Dolce&Gabbana.
Le nuances vanno dal giallo al verde (in tutte le sue tonalità) al viola e rosa. Per quelle che preferiscono ricevere gli amici nelle proprie dimore riscaldate da suggestivi camini la scelta del look dell’ultimo dell’anno cadrà su calze di cachemire, ampi pullover color amarena rubati dai propri armadi abbinati a orecchini pendenti in rubini e diamanti.
Le lady indecise non si separeranno da un look vincente,quello classico in black e white,o da una mise in nero.
Inoltre per entrare con il piede giusto nel 2023 bisogna calzare sandali dai tacchi vertiginosi spesso guarniti da pietre dure o un paio di décolleté ben auguranti dal color rosso lacca e stivaletti bianchi come quelli dello storico brand René Caovilla.
La parola d’ordine sulle chiome é un raccolto spettinato dove spesso regnano cascate di ciocche,e per finire sulle labbra trionferà un gloss rosso.
Salvo Esposito
Produzione Riservata