Nell’anno del centenario della casa di moda Gucci, fondata da Guccio Gucci, dopo i successi dei giorni scorsi a Los Angeles dell’ultima collezione della Maison “Gucci Love Parade” ora il nome Gucci ritorna alla ribalta con una pellicola tanto attesa e chiacchierata. Ahimè il film, nostalgico e pieno di intrighi, non rispecchia a volte la realtà di una famiglia imprenditoriale di successo che ha reso celebre il nostro bel paese per il suo made in Italy. Alla prima londinese tenutasi alcuni giorni fa c’era quello e c’era l’altro, primo tra tutti il registra Ridley Scott con la sua amata Giannina Facio.
La protagonista assoluta è stata l’astuta Lady Gaga, si sente già profumo di Oscar per la sua interpretazione magistrale, durante la notte londinese la cantante attrice americana non ha perso un colpo, per la gioia dei fotografi ha regalato presenza e personalità complici il suo dress in chiffon viola, alla faccia della scaramanzia, ispirato ad un peplo greco, guarnito da mantello dai mille plissé solaire, mixato con calze nere a rete autoreggenti e abbinato a tronchetti da 20 cm.
Sulle rive del Tamigi la silhouette Gaga è una multinazionale, Lady Germanotta non si è fatta mancare nulla, il decolté , le mani e i polsi grondavano di magnifici gioielli griffati da Tiffany & Co, come la statua della Madonna di Czestochowa in Polonia. In molti si sono chiesti Chissà se sotto la parrucca biondo platino si nascondono ai lobi anche orecchini? Intanto a presenziare alla Premiere ci sono un tripudio di bellezze mozzafiato, da vecchie glorie alla new generation che avanza sempre di più.
Ecco apparire un riservato Al Pacino che ha interpretato il ruolo di Aldo Gucci, poi la volta di Jared Leto che ha interpretato Paolo Gucci splendido in abito di velluto verde acqua disegnato dal suo caro amico Alessandro Michele direttore creativo della Maison fiorentina, l’attore cantante ha ostentato una clutch color platino con giochi di bagliori a forma di cuore umano. Il protagonista maschile, il tenebroso Adam Driver che ha interpretato Maurizio Gucci è in abito Burberry nero, l’attrice messicana Salma Hayek sfoggia un dress gold Gucci, come fosse la carta dorata di un bon bon, Jeremy Irons col suo particolare stile ispirato a un pirata con contaminazione da cowboy.
Più avanti vediamo la mora Camille Cottin in abito di Dior dalle nuance bianche e avorio, Cynthia Erivo in Balenciaga e Marc Jacques Burton strizzato in completo di velluto rosso Gucci.Poi troviamo Madalina Ghenea, Caroline Dou, Tega Alexander, Jack Huston e altri. Ora C’è grande attesa per la première in Italia, sabato 13 novembre si terrà a Milano l’anteprima italiana del film “House of Gucci” al cinema The Space Odeon, Lady Gaga sarà presente in sala, la serata milanese sarà esclusivamente su invito. Poi la pellicola sarà proiettata nelle sale italiane da metà di Dicembre.
Marita Tancredi
Produzione Riservata
Immagine in evidenza ph Lady Gaga alla prima londinese di House of Gucci