I bambini a Cortina d’Ampezzo, per la festa dell’Epifania, sono in fibrillazione. Molti sono gli eventi dedicati alla vecchietta più amata del mondo, primo tra tutti è a Col Druscié a Ria de Saco, nel campo baby Audi dell’antica scuola di sci di Cortina, dove al timone troviamo il simpatico presidente Giovanni Alverà.
Il bravo maestro ci svela, per il giorno della befana, intorno alle ore 11, i bimbi della scuola saranno salutati dalla deliziosa nonnina, la quale
porge, per la gioia dei piccoli allievi, gustose delizie della Ferrero. Subito dopo, una gara dal titolo Trofeo Italia World, riservata alla new generation degli sci. Più in là, in discesa, troviamo il baby ranch, con tanto di pony, per i pargoli attratti dal mondo equestre; invece giorno cinque, sole permettendo (sulle Dolomiti si prevedono fiocchi di neve), alle ore 10, i bimbi appassionati di astrologia, possono visitare l’Osservatorio Astronomico sito ai piedi delle Tofane, dotato di un moderno telescopio.
La struttura è gestita, da circa cinquant’anni, dall’Associazione Astronomica Cortina, capitanata da Giulia Iafrate. Al Centro Polifunzionale Alexander Girardi Hall, adiacente lo stadio, aspettando la befana, la sera del cinque alle 21, i bimbi più coraggiosi sfidano il freddo, muniti di: dopo sci, scarponi, giacche a vento, sciarpe e guanti, incantati dalla pellicola “La befana vien di notte 2”, affolleranno la platea per ammirare la bellezza mediterranea di Monica Bellucci, protagonista del film.
Si sa, l’Epifania tutte le feste porta via, ma a Cortina i vacanzieri doc prolungano la loro presenza fino al prossimo weekend del 9 gennaio, nel rispetto delle regole pandemiche, affollando le cattedrali del divertimento per la gioia degli ampezzani.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Immagine in evidenza Campo Baby Scuola Sci Cortina Traguardo