L’ ALLEGRIA DEL GRUPPO FOLK “BELLA CAPRI” TRASCINA ELETTRA LAMBORGHINI, MANUELA ARCURI, AURORA RAMAZZOTTI, HELENA SEREDOVA E DOLCE&GABBANA

Salvo Esposito e Letizia Torelli

La Magia di Capri continua in questa lunga stagione. I vacanzieri che affollano l’ “ Isola d’ Oro” di certo sono contagiati dai suggestivi scenari naturali come i Faraglioni, Villa Lysis, conosciuta anche come Villa Fersen, Borgo S. Anna, località Palazzo a Mare e Bagni di Tiberio. Inoltre, i turisti spesso sono rapiti dai suoni dei scetavaiasse, putipú, triccabballacche e tamburelli, per una ballata folk.

Elettra Lamborghini

Precursore di tutto ciò, l’indimenticabile Carmelina, custode all’ inizio del Novecento di Villa Tiberio, la quale accoglieva i visitatori simulando il ritmo di una “Tarantella”. Nel tempo sull’isola questa danza diventò tradizione grazie a Costanzo Scialapopolo. Oggi è tornata di gran moda.

L’estate scorsa in Sicilia sono state contaminate da queste “movenze” anche Sharon Stone e Madonna. Il Giornalista Scrittore, Salvo Esposito, invece, durante le sue giornate Capresi ottombrine, si è lasciato trascinare da ritmi popolari del Gruppo Folk ” Bella Capri”, formato da oltre 40 elementi. La band nata nel 1980 è capitanata da Luigi Maresca il quale, insieme al coro, intona le iconiche canzoni partenopee: “O’ Surdat’ Innamurato”, “ Funiculí Funicolà”, “O’ Marinariello”. Si narra sull’ Isola Azzurra che la solare Letizia Torelli componente del gruppo “Bella Capri” con i suoi esclusivi tamburelli dipinti a mano, guarniti da superbe fettucce iper colorate, nella torrida estate da poco conclusasi, ha coinvolto sotto braccio le bellissime della TV, da Manuela Arcuri, Aurora Ramazzotti, Elettra Lamborghini, Helena Seredova, Beatrice Valli ed altre. Anni fa i simpatici “tarantellisti” sono finiti negli scatti della campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana.

Nina Costanzo
Produzione riservata

 

 

Immagine in evidenza Bella Capri Gruppo Folk

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina