Quale sarà il futuro della corona?
Sua Maestà Elisabetta II, domani 21 aprile compirà novantacinque anni, e sabato scorso, per la prima volta è apparsa fragile durante i funerali del suo amato Filippo d’Edimburgo. Si dice che per l’occasione nella borsetta nera portasse un’immagine di loro due giovani e una pochette del marito. In questi giorni tutti si interrogano sul futuro della corona, di sicuro grazie ai media i Windsor sono al passo con i tempi, altro che come affermano i maligni la corona vacilla.
Di certo lo scettro pare si stia avvicinando sempre di più a Carlo designato da molti anni Re, che ormai alla soglia degli ottanta anni potrebbe farcela. Ricordiamo che il Principe di Galles per la Royal family è stato un ribelle, nonostante i suoi genitori abbiano cercato di dissuaderlo dalla liaison con l’amazzone Camilla, moglie dell’ufficiale Parker Bowles, buttandolo tra le braccia di una innocente Diana Spencer. Il prossimo 29 luglio le nozze di Diana e Carlo avrebbero compiuto 40 anni, ma come disse lady D, il nostro è stato un matrimonio affollato. Ebbene, lo scacco alla corona l’ha fatto Camilla sposando Carlo e diventando duchessa di Cornovaglia.
Anche se i sudditi britannici hanno un po’ dimenticato la tragedia della giovane Spencer, la popolarità ogni giorno che passa l’acquista Kate insieme a suo marito William . I due in ogni uscita pubblica, suscitano l’entusiasmo della folla, inoltre la Duchessa di Cambridge ha regalato alla corona la quarta , la quinta e la sesta linea di successione . I bene informati da Buckingham Palace fanno sapere che la Regina non resterà sola, accanto a lei si alterneranno Carlo, Edoardo e la nuora Sofia, senza dimenticare l’amato William . Purtroppo, non potranno accompagnare la nonna, l’ indisciplinato duca del Sussex Harry e suo cugino Peter Philips figlio di Anna, quest’ultimo passato alla cronaca nei giorni scorsi per aver diviso i fratelli Windsor durante il funerale del duca di Edimburgo.
Peter, anche lui un disubbidiente alla Royal Family , pare che nei giorni di look down abbia percorso settecento chilometri per andare ad abbracciare la sua amata la quale è sposata. L’opinione pubblica ancora una volta si interroga , Elisabetta II manterrà fede al giuramento fatto ai suoi sudditi nel giorno del suo insediamento? la corona a chi sarà più vicina, di sicuro il futuro sarà imminente.
Marita Tancredi
Produzione riservata