I talenti sono come i brillanti, bisogna saperli riconoscere da grezzi per poi raffinarli e renderli luccicanti. Ebbene, Luca
Piccolo è un po’ la pietra preziosa scoperta dal fiuto e dall’esperienza di Vincenzo e Daniela Caracciolo, divenendo in breve tempo un gioiello nel mondo del Reining. In quattro anni di continui successi, ci ha regalato una gara più bella dell’altra, e bruciando le tappe è rientrato nella Top 200 del Ranking Mondiale e nella Top 50 di quello Europeo.
Mister Piccolo lo si può incontrare nel Beneventano quale Trainer professionista del Torello Quarter Horses nella tenuta Caracciolo sita nel comune di Melizzano, che da circa quarant’anni alleva e addestra Quarter, ormai esportati perfino negli States, patria di questa stupenda razza di cavalli. La scuderia vanta ben 100 box, dove ogni giorno grazie all’addestramento paziente e professionale di Luca e del suo staff, è diventata meta di amanti di questa straordinaria disciplina che arrivano dall’ Italia e dall’estero per vedere i suoi prodotti al lavoro.
Lo scorso weekend 1 e 2 giugno, Luca, appena tornato dal Futurity EUROPEO, è ripartito per tenere un Clinic voluto fortemente da Saverio Parrotta e organizzato dalla CHRA Calabria Reining, presso il nuovo centro equestre PP Quarter Horses dei fratelli Valentina , Antonio Panebianco e Saverio Parrotta, situato nelle campagne della Sibaritide in contrada Basta Masseria presso il comune di Cassano allo Ionio in provincia di Cosenza. A partecipare alle due giornate, un nutrito numero di cavalieri arrivati per l’occasione da tutta la Regione. Visto l’entusiasmo, i bene informati , sono pronti a giurare che prima dell’estate si potrebbe ripetere l’evento.
Auguriamo alla neo Calabria Reining un susseguirsi di successi, affinché possa divenire fiore all’occhiello di questo sport, e con i suoi giovani cavalieri ben figurare nel Campionato e nella Coppa delle Regioni dei prossimi anni.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Immagine in evidenza Luca Piccolo ph Bonaga