In questi giorni agostani, all’insegna del gran caldo, in molti sono i vacanzieri che hanno lasciato le città e affollano le spiagge della nostra penisola. Di sicuro le donne non si sono separate dai capi cult di questa estate 2021.
Le loro valigie pullulano di capi leggeri e impalpabili come la garza, il cotone e il lino, a volte dai trolley si intravedono chemisier, pareo, teli da mare leggeri da sciacquare dalla salsedine e fare asciugare in tempo record, occhiali da sole e cappelli sfrangiati con tanto di fascia.
Il vero must della stagione sono le ciabattine in gomma da piscina dalle punte aperte che si chiamano Easy Slide, ostentate anche da Kim Kardashian. I brands propongono sandali vertiginosi con tacchi a spillo, zeppe esasperate o raso terra che vanno dalle sfumature argento metallizzate fino ad arrivare al total white.
Questi amati accessori si possono abbinare per serate al chiar di luna su mise eleganti e pantaloni fluidi o shorts per il giorno. Mentre il trend dei costumi è il bichini dalle stampe floreali stilizzate anni ’50.
Nelle collezioni beachwear regnano anche costumi ispirati agli anni ’80 con lacci intrecciati dietro la schiena. Ora che alle spalle ci siamo lasciati il lockdown si ha voglia di gioia e felicità, ecco perché la scelta delle nuances è sulle tonalità brillanti: azzurro mare, rosso corallo, rosa cipria, lilla, giallo limone senza dimenticare il bianco latte.
Salvo Esposito
Produzione riservata