EMPORIO ARMANI FESTEGGIA 40 ANNI. IN PASSERELLA UN TRIONFO DI LEGGEREZZA.

Re Giorgio celebra i 40 anni di “Emporio Armani” seconda linea della maison nata nel ’81 per avvicinare il mondo dei giovani alla moda, dai prezzi accessibili, ispirata allo street wear con capi in denim e t-shirt.

In pedana insieme allo stilista ci sono gli storici collaboratori della griffe: sua nipote Silvana e Leo Dell’Orco, la celebrazione ha inizio con un video proiettato prima della sfilata sotto gli occhi emozionati di sua nipote Roberta. Per la prossima estate la “Donna Emporio” avrà una silhouette eterea accentuat

Emporio Armani estate 2022

a da morbidi completi, blazer, sahariane abbinate a gonne impalpabili e pantaloni fluidi. In collezione i materiali ricercati e cangianti sono un inno alla giovinezza dal total-denim a brillanti paillettes a volte mixati con motivi floreali e righe iper-colorate. I sontuosi top leggerissimi sono guarniti da grandi fiocchi.

La collezione uomo non è da meno con capi sportivi, dinamici e contemporanei. Di certo i giovani di allora, incuriositi da questa nuova linea, erano attratti dal primo store di via Durini, contaminati dalla “comunicazione armaniana”, complice il murales in Brera e il patinato Magazine nato nel ’88 e stampato per circa 10 anni.

Il designer dell’aquilotto per celebrare i quattro decenni organizza una mostra-manifesto presso Armani/Silos e una special edition di Emporio Armani Magazine dal titolo “The Way We Are”. Lo stile di Armani oggi come allora è un inno alla sobrietà e all’eleganza grazie ai suoi magnifici abiti senza tempo.

Salvo Esposito
Produzione riservata

Ph: Immagine in evidenza Gran finale Sfilata Emporio Armani nella foto si riconoscono

Giorgio Armani, sua nipote Silvana e Leo Dell’ Orco

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina