Dolce&Gabbana, Gucci, Valentino, Versace, Zara propongono il loro beachwear, per donne raffinate.

Zara 2022

L’estate avanza e le vacanze all’insegna del lusso e non solo, ormai sono alle porte. Mentre, le proposte beachwear trionfano nelle boutique all’insegna della bellezza e del divertimento, le donne sono contagiate sempre di più dalla tendenza mare. Quest’anno durante le giornate da trascorrere in barca, in spiaggia o in piscina il minimalismo fa da padrone. L’universo femminile sarà contaminato da bikini guarniti da lungh

Dolce & Gabbana 2022

i lacci da annodare intorno al corpo, costumi olimpionici decorati da rouges dai tessuti innovativi.

Nelle collezioni regnano piccoli dettagli retrò, come la vita alta, drappeggi e tagli di spugna. Numerosi sono i brands che propongono per

questa stagione il ritorno del trikini. I costumi sono un inno ai bagliori, preziosi come gioielli, grazie a glitter e micro paillettes, che di sicuro faranno brillare la silhouette. Inoltre, il costume da bagno intero color rosso in stile Baywatch, in auge negli anni ’90, indossato dall’indimenticabile bagnina Pamela Anderson, oggi è ritornato di gran moda con particolari contemporanei. Intanto nei negozi spopola un must: il bikini a fascia, impreziosito da una coppa a conchiglia.

Di certo, il pezzo cool per la maison Valentino è un bikini con decori a stampa floreale, dalle nuances bianco, verde e fucsia. Gucci, storica azienda fiorentina, propone superbi costumi da bagno dai colori predominanti nero e beige, sui quali impresso troviamo le due G, logo della griffe. Versace lancia il bikini coordinato in stampa Barocco dalle mille sfumature.

La sensualità della donna mediterranea di Dolce&Gabbana, per i caldi è impreziosita da cristalli e magnifici pizzi, a volte abbinati a giochi di lingerie che contraddistinguono la maison. In collezione si può trovare oltre al costume total black tempestato da cristalli, il pezzo di sopra del bikini da ostentare per le soirée al chiar di luna sotto le giacche. E per finire, la catena spagnola Zara, che da alcune stagioni va per la maggiore, offre un prodotto medio ma allo stesso tempo ricercato, ispirandosi ai mitici anni ’80. In collezione predominano colori spumeggianti come il blu elettrico e il verde prato.

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza ph Dior beachware 2022

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina