DOLCE E GABBANA, PER LE FESTE DI FINE ANNO, INSIEME ALLE CANTINE DI DONNAFUGATA PROPONGONO STRAORDINARI VINI: ISOLANO E CUORDILAVA,FRUTTO DELLA LORO PASSIONE SICILIANA

Continua la collaborazione di Donnafugata e Dolce&Gabbana, brand iconici del nostro bel paese, mixando la loro creatività danno vita a un progetto straordinario per la loro terra di Sicilia, producendo vini di grande personalità, complici la solarità dell’isola, l’altitudine dei vigneti e le temperature più fredde che creano sbalzi termici portando alla produzione di eccellenti vini dal carattere deciso.

Vino Rosa Dolce & Gabbana

Per l’occasione gli stilisti hanno disegnato sulle etichette magnifici motivi geometrici ispirati ai carretti siciliani e un Etna fumante, dalle nuance che vanno dal blu, al rosso, al giallo. Il packaging, prezioso come uno scrigno racchiude la loro genialità, è una piccola opera d’arte che riprende i decori delle etichette.

Per in prossimo freddi e le feste di Fine Anno Dolce&Gabbana lanciano ben due vini: Isolano 2019 e Cuordilava 2017, prodotti di grande eleganza e mineralità frutto della viticoltura di montagna di questo territorio.Il primo è un bianco raffinato con sentori agrumati, note di ginestra ed erbe aromatiche, vulcanico e mediterraneo, ottenuto utilizzando uve Carricante della vendemmia del 2019 , il secondo è un rosso di grande eleganza con note di piccoli frutti rossi, spezie e sottobosco con tannini carezzevoli e una lunga persistenza ottenuto con uve Nerello Mascalese della vendemmia 2017.

Isolano e Cuordilava sono disponibili nelle bottiglie da 750 ml e Premium .L’amore per la tradizione, la passione per

Vino Tancredi Dolce & Gabbana

l’artigianalità e la cura per i dettagli sono i valori che accomunano questi brand leader del made in Italy. Donnafugata e Dolce&Gabbana hanno iniziato a collaborare lo scorso anno proponendo la bottiglia Magnum del vino rosè Rosa ,andata a ruba, un blend di Nerello Mascalese e Nocera, in edizione limitata e numerata, l’etichetta prende il nome dal suo colore rosa e dal fiore simbolo di passione ed eleganza , perfetto come aperitivo , con le sue note di gelsomino fragolina e bergamotto.

Poi lo stesso anno èstato presentato il rosso Tancredi, in edizione limitata e numerata prodotto nella Tenuta Contessa Entellina, frutto dell’eccellente vendemmia del 2016 ,da uve Cabernet, Sauvignon, Nero D’Avola e Tannat , questo gustoso vino prende il nome dall’indimendicabile personaggio del Gattopardo, Tancredi che nel film di Visconti è interpretato da Alain Delon. La scelta delle nuances e dei volumi è dettata da piccoli dettagli che esaltano tradizione e contemporaneità , fonte di ispirazione dell’etichetta e del packaging è ancora una volta il personaggio descritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

 

 

 

 

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

 

Immagini in evidenza ph Vino Cuordilava Dolce & Gabbana

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina