Il prossimo 12 ottobre, apre i battenti il Capri Movie International Film Festival, giunto alla terza edizione, quest’anno in gemellaggio con il Festival di Manfredonia. In città c’è fibrillazione. La kermesse organizzata dalle associazioni Polis 3.0, diretta da Bruno Flavio e Capreae Sirenum Tellum, presieduta da Francesca Girone, è una rassegna di cortometraggi provenienti da tutto il mondo e vanta ben quattro sezioni. I premiati si aggiudicano un compenso in euro e un riconoscimento istituzionale. Location dell’evento il Centro Polifunzionale Internazionale di Capri, sito nel cuore pulsante del borgo marinaro.
Il sindaco dell’isola azzurra, Marino Lembo, si dichiara soddisfatto del cartellone cinematografico,
augurandosi che questo evento culturale possa diventare fiore all’occhiello di Capri. Di certo la manifestazione è seguita non soltanto dagli addetti al settore ma è rivolta anche ai turisti capresi. Questa stagione, si sa, Capri è stata sold out e lo sarà fino a fine ottobre. Intanto, sull’isola si augurano che il tempo sia clemente, visto che le previsioni, ahimè, danno una settimana di pioggia. La direzione artistica è affidata al regista americano John DiLeva Halpern; ad alternarsi nel ruolo di presentatori troviamo la splendida sirena Letizia Torelli e il tenebroso Michele Iaccarino, coppia collaudatissima.
Il calendario si inaugura con l’omaggio all’attrice americana Hedy Lamarr: la proiezione del documentario “Bombshell La Storia di Hedy Lamarr”. Le giornate festivaliere si concludono domenica 16 ottobre con l’assegnazione al critico cinematografico Valerio Caprara del premio Carabba, in memoria del giornalista Claudio Carabba. A consegnare il riconoscimento, il sindaco “dell’isola d’oro” Marino Lembo. Saranno della partita il regista Sandro Dionisio, l’attore Alessandro Incerto e Francesco Bellofatto.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Immagine in evidenza Marino Lembo Sindaco di Capri