CAPRI LA PARISIENNE, MARIA LAMPO POSITANO, ANGELA ROMANO AMALFI,L’ANTICA SARTORIA TAORMINA, MARICELLA PROCIDA : BOUTIQUE ALLA MODA PROPONGONO LO SHORTS MUST DELLA STAGIONE.

Shorts Maria Lampo Positano

Le giornate agostane avanzano, molte persone sono già in vacanza altre nei prossimi giorni si apprestano a partire per raggiungere le

Irina Shayk

mete destinate: borghi marinari, città d’arte e paeselli montani. Le girl fashion victim portano in valigia la tendenza dell’ estate ovvero gli shorts dalle mille sfaccettature guarniti in mille modi: over , midi , string , a vita bassa, alta con coulisse o zip dalle stoffe impalpabili, avvolte elasticizzati dai tessuti pregiati come il pizzo. A guarnire il capo cult dell’estate una miriade di francie, borchie, pailletes e ruches .Di certo Carrie Bradshaw interprete in Sex and the city nel ruolo di Sarah Jessica Parker alcuni anni a dietro sdoganò per il giorno questo master divenuto in breve tempo oggetto desiderio delle donne, complice la sua versatilità. In questa stagione incorso innumerevoli sono le celebrity immortalate con gli short, tra cui Irina Shayk ,Lorella Cuccarini,Vittoria Puccini , Luisa Ranieri Benedetta Porcaroli ed altre . Girovagando in alcune località balneari del nostro Bel Paese scopriamo le iconiche boutique che producono magnifiche collezioni sartoriali, dove trionfa l’indiscusso oggetto del guardaroba estivo 2024.

A Capri La Parisienne di Francesca e Luciana Settanni storico negozio sito in piazzetta, propone shorts in Shantung, Cady, lino , Crepè in seta dai molteplici volumi: fluidi, aderenti, corti oppure sopra al ginocchio, avvolte elasticizzate dai colori che vanno dal bianco, azzurro , rosa , verde acido abbinate a morbide camice con stampa Capri. L’illustrazione è realizzata dall’ indimenticabile architetto Mario Settanni papà delle sister Francesca e Luciana che quest’anno avrebbe compiuto un secolo di vita. Mentre l’iconico Atelier Maria Lampo di Positano produce eleganti shorts di cotone con stampi di limoni e disegni maiolicati che ricordano le ceramiche Vietresi. I morbidi hot pants si abbinano alle bandane must della maison.

Nel negozio troviamo madame Concetta insieme a Emilia e Maria terza generazione che si danno un gran da fare per soddisfare la clientela. Invece il brand Angela Romano da oltre vent’anni ad Amalfi produce incantevoli abiti dai tessuti leggeri, la designer Angela si ispira al mondo armaniano. La griffe realizza seducenti shorts al ginocchio mixati a candidi gilet o blu royal. Inoltre in Sicilia a Taormina l’Antica Sartoria by Giacomo Cinque diretta da Federica Ranneri e Rossana Granata situata sulla via dello shopping Corso Umberto espone ai fan del marchio numerosi pantaloncini corti tra cui quelli in pizzo aderenti, iper raffinati mischiati a bianchi top . Per finire sull’isola di Procida nello space di Maricella che il prossimo anno compirà 40 anni di attività la simpatica lady procidana consiglia la linea beach guard dove trionfa un soffice micro shorts abbinato ad un costume olimpionico nero dalle mille geometrie bianche .

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

immagine in evidnenza Shorts La Parisienne Capri

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina