Proseguono le vacanze a Capri, l’Isola Azzurra è sold out fino a fine ottobre. I capresi si danno un gran da fare per coccolare i vacanzieri doc, tra cui il bagnino Simone Acampora di Anacapri, passato questa estate agli onori della cronaca per il suo romanticismo sul Belvedere del
Sognatore, dove ha posto un cartello: “Baciarsi è obbligatorio”. L’aitante giovanotto dal fisico scultoreo si può incrociare allo stabilimento “Il Faro” di Punta Carena. Simone innamorato ci racconta: durante una giornata torrida insieme alla sua amata Cristina, giovane ostetrica che vive alle pendici del Monte Faito, arrivati al Belvedere, complice la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, si sono dati un bacio. Da lì è scaturita l’idea di affiggere parole romantiche per gli innamorati. Simone devoto al sociale collabora con la Protezione Civile.
Il suo sogno nel cassetto è guidare un’ambulanza. Ai fornelli, passione trasmessa da suo fratello Carmine, il quale è chef presso il ristorante Da Paolino di Marina Grande, si diletta a cucinare il suo piatto forte, risotto alla pescatora. Mister Acampora in spiaggia è attento e premuroso con i clienti. Molte sono le celebrities che si sono lasciate consigliare da lui, come il belga Dries Mertens, ex calciatore del Napoli, ora in forza nel Galatasaray. Intanto Danilo Palumbo, vulcanico marinaio con l’hobby della fotografia, da alcuni anni ideatore di Capri Boat Service offre sull’isola un servizio di noleggio barche e gommoni. Danilo, lupo di mare, spesso traghetta personalità eccellenti come Andrea Bocelli, Rita Ora, la divina Jennifer Lopez e altri. Da caprese doc, il suo tour di navigazione si aggira alla scoperta della Grotta Verde,
Grotta Champagne, i Faraglioni e altre location iconiche dell’isola. Mentre, Luca Ruggero giovane
barcaiolo della Grotta Azzurra da questa stagione conduce i turisti col suo barchino 5NA1317 nel suggestivo scenario naturale azzurro. Nei mesi scorsi a calpestare la sua imbarcazione anche Alex Del Piero insieme alla sua famiglia.
La passione per il mare gli è stata trasmessa da papà Giuseppe e nonno Natalino, il quale nel lontano 1964 partecipò al recupero nella grotta delle statue di Nettuno e Tritone. Luca ha l’hobby per la pesca di polipi e aragoste. Inoltre l’atletico rematore è un ottimo calciatore e milita nella Caprese nel ruolo di centravanti; la sua passione è viaggiare: finora ha ammirato le meraviglie di Miami e Londra. Un altro marinaio che si rispetti è Luca Pecoraro, classe ’98, con la sua agenzia Pecos Boat e il suo gozzo Blitz di circa 8 metri; da quattro anni naviga nelle acque di Marina Grande e Marina Piccola.
Si definisce un Caronte Cicerone grazie al suo modo di raccontare la storia dell’Isola Azzurra ai suoi ospiti. Ammaliata dalle parole di Luca, Sara Croce, Madre Natura in Ciao Darwin e Bonas in Avanti un altro, fortunate trasmissioni di Paolo Bonolis. Mister Pecoraro spesso trascorre momenti di relax in palestra o si diletta a giocare a calcetto. Attratto dalla dolce vita caprese si può incontrare nei locali alla moda dell’isola, alla taverna Anema e Core, al bar Tiberio in piazzetta e altri luoghi iconici di Capri. Per finire Mirko Avellino, con la sua agenzia, presta servizio in maniera magistrale agli yacht che navigano nelle acque capresi insieme ai soci Salvatore Ruocco e quelli di Molo Luise di Napoli, affinché le richieste a bordo possano essere esaudite.
Salvo Esposito
Produzione Riservata.