Apre il sipario la 27a edizione del Capri Hollywood – The International Film Festival ideato dal vulcanico Pascal Vicedomini. In piazzetta troviamo l’esibizione del concerto della banda musicale dell’esercito diretta dal Maestro Filippo Cangiamila composta da 40 elementi. Tra la
folla si riconosce Tony Renis presidente onorario dell’istituto Capri nel Mondo il quale premia la banda. Lo slogan di questa “tornata” cinematografica caprese è “cinema,amore e solidarietà”.
Per l’occasione tra cortometraggi,documentari e lungometraggi si proiettano 230 film nelle sale dell’Auditorium di Capri e presso il Cinema Paradiso di Anacapri. Segnaliamo nel cartellone anche “The Lost Beauty”- La bellezza perduta:Siria di Roberto Burchielli con Raoul Bova, primo episodio prodotto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Inoltre,dibattiti e non solo sono previsti nella Certosa di San Giacomo.
Si aggiudica il Premio alla Carriera Jerry Calà il quale nei prossimi mesi girerà il suo nuovo film a Napoli. Intanto l’attore Veronese l’altra sera è sceso nella taverna “Anema e Core” ,insieme a Gianluigi Lembo hanno incantato i presenti duettanto canzoni partenopee. Un ricordo é andato all’indimenticabile chansonnier Caprese, Guido patron del locale scomparso lo scorso maggio. Jerry il giorno successivo insieme a Vicedomini è apparso durante l’esibizione del gruppo folk Bella Capri.
Tra molteplici mascotte della band folk si riconosco le “candeline” Clelia e Caterina Salvia. I fans appresi la notizia dell’attore nella capitale durante la notte di San Silvestro sono rimasti delusi, si dice che Jerry potrebbe ritornare sull’Isola d’oro insieme alla sua band per una seratona all’insegna del divertimento.
Salvo Esposito
PRODUZIONE RISERVATA
Tony Renis, presidente onorario dell’Istituto Capri nel Mondo con la banda musicale dell’esercito diretta dal Maestro Filippo Cangiamila