Capri si prepara ad accogliere il G7 esteri il prossimo 17 Aprile, a fare gli onori di casa ci sarà il bravissimo Antonio Tajani ministro degli esteri del nostro paese. Si narra che le delegazioni saranno accolte con un cocktail di benvenuto alla Certosa, quartier generale del prestigioso evento politico sarà l’hotel Quisisana della splendida Donna Lucia Morgano.
In questi giorni fervono i preparativi delle 3 giornate sull’ Isola tanto cara ad Accurzio Malaparte, si dice per l’occasione saranno schierati ben 400 uomini in divisa. Intanto dal municipio bocche cucite il Primo Cittadino Marino Lembo da alcuni giorni non risponde più al telefono. I bene informati sono pronti a giurare che i rappresentanti politici sbarcheranno via mare in gran segreto per mezzo degli uomini della Guardia di Finanza altre personalità invece arriveranno all’eliporto militare Damecuta di Anacapri.
Di certo ci sarà la banda musicale della Guardia di Finanza che allieterà il borgo marinaro. Mentre il personale della Grotta Azzurra capitanata da Enzo Iaccarino presidente dei Battellieri Capresi è allertato insieme al tesoriere dell’Associazione Gioacchino De Gennaro e i barcaioli: Emiliano Iaccarino, Simone Salvia ,Giuseppe Aversa, Carlo D’Agostino, Stefano Castellano e Giovanni Astarita prossimo alla pensione.
Sull’ Isola Azzurra le voci impazzano, pare che l’imprenditore Luca Stabile produttore dell’amaro di Capri è Caprisius gin farà pervenire ad alcuni membri delle delegazioni i nuovi distillati: Flower Gin, Garden Gin e Citrus Gin dai packaging ricercati dove trionfano righe di colori ispirati agli ombrelloni Capresi degli anni ‘70. Nei giorni a venire l’isola non sarà blindata e il 23 Aprile la nazionale cantanti presieduta da Enrico Ruggeri scenderà in campo con la squadra “ Pazzi per Capri”. L’evento benefico andrà a favore della Cooperativa Sociale Onlus Litografi Vesuviani.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Immagine in evidenza Grand Hotel Quisisana