BULGARI A MILANO MECENATE INSIEME ALLA FONDAZIONE SOZZANI PER LA MOSTRA DI PAOLO DI PAOLO.

Boris Barboni, managing director di Italia e Turchia e worldwide cross-market strategy di Bulgari, soddisfatto ha presentato l’ultima idea della storica Maison, la mostra “Milano” di Paolo di Paolo fotografo degli anni 50 che ha immortalato la ripresa della città meneghina nel periodo post bellico alle vacanze italiane di quegli anni e alcune dive del cinema.

Per l’occasione Silvia di Paolo figlia del fotografo ha spolverato dagli archivi di famiglia una immagine inedita della nostra Italia e della città di Milano in ascesa. Il percorso fotografico si può ammirare oltre che per le vie del centro della città anche nella boutique Bulgari dal 4 al 28 maggio e negli spazi della fondazione Sozzani dal 5 al 29 agosto 2021.

L’emblema della retrospettiva è il click di tre signore bon ton a passeggio per le vie di Milano. Nella mostra troviamo anche il lato mondano del fotografo che ha immortalato le celebrità e intellettuali del periodo. Tra le dive del cinema ritratte con i gioielli di Bulgari dal fotografo, si riconoscono Elizabeth Taylor, Gina Lollobrigida e Anna Magnani.

Salvo Esposito

Produzione riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina