Sotto l’ombra della scintillante Tour Eiffel a Parigi nella storica cornice del ristorante “Girafe” in Place du Trocadero nei giorni scorsi si è svolta la
cerimonia di consegna dei “Neiman Marcus Award for distinguished service in the field of fashion 2023″, premio istituito 85 anni fa da Carrie Marcus Neiman e Stanley Marcus rivolto alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato la moda a partire dagli anni 30.
Negli anni sono stati insigniti: Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld.
Il prestigioso riconoscimento di quest’edizione è andato all’imprenditore Brunello Cucinelli dell’omonima azienda umbra sita in quel di Solomeo (PG). Brunello dedica la vittoria ai suoi collaboratori che ogni giorno con pazienza certosina realizzano raffinati capi artigianali italiani.
A consegnare il premio disegnato nel 1961 da William King e ispirato proprio a quello spirito di libertà essenziale ai creativi troviamo: Geoffroy van Raemdonck ceo di Neiman Marcus e la sua presidente e chief merchandising officer Lana Todorovich.
Tra i tavoli ad applaudire si riconoscono nomi illustri della moda tra cui Rosita Missioni che 50 anni fa ricevette il suo Neiman Marcus Award. Tra sguardi, saluti e baci lo star system fashion si è dato appuntamento alla prossima edizione.
Salvo Esposito
Produzione Riservata