Aspettando la Festa del Cinema di Roma in anteprima il prossimo 12 ottobre nella capitale sarà proiettato il film “notti in bianco e baci a colazione” diretto da Francesco Mandelli commedia romantica con l’attrice Ilaria Spada e l’attore siciliano Alessio Vassallo.
Il film è prodotto da Red Film, Selenium Films e Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura, il sostegno della Regione Lazio e Trentino Film Commission.
La pellicola di 90 minuti è il tratta dal romanzo autobiografico bestseller dello scrittore veronese Matteo Bussola. Girato tra Italia e Francia la storia parla di una famiglia creativa, Matteo aspirante fumettista e Paola scrittrice di libri thriller in crisi, la coppia vive in una casa in mezzo al verde e ha tre figli, i coniugi si alternano tra il lavoro e le problematiche familiari cercando di arrivare al successo.
Ad infrangere la quiete familiare arriva Sara una vecchia amica di Matteo che gli propone di pubblicare la sua prima opera a patto che si trasferisca sulla Senna. Intanto Paola si avvicina all’avventuriero Max aitante addestratore di cani il quale potrebbe ispirare il suo prossimo romanzo. L’ambiziosa coppia rischierà la vita coniugale per il successo?
Auguriamo a questa pellicola un grande in bocca al lupo affinché possa entrare nelle nomination per “il biglietto d’oro” visto il cast d’eccezione.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Immagine in evidenza ph di scena del film Notti in bianco, baci a colazione Ilaria Spada e Alessio Vassallo