Fervono i preparativi per la 26esima edizione del premio Ago d’Oro “Special Edition Press” ideato da Salvo Esposito giornalista di moda e costume all’inizio degli anni 90. Si dice sarà ammessa solo la stampa, insieme ad alcuni fortunati ospiti insigniti nel tempo. Direttamente dall’Arno potrebbe arrivare una scrittrice di successo di una dinastia italiana, di certo a capitanare l’esercito dei punzecchiati ci sarà un presidente dell’ordine dei giornalisti, insieme a direttori e redattori TV.
Intanto il toto impazza, per chi si aggiudicherà l’aghino d’oro, rimane un mistero la data e la location dove si svolgerà l’evento.
I ben informati sono pronti a giurare che il premio andrà in scena “sotto l’ombra del Cupolone”, altri dicono che i vincitori ritireranno il premio sotto le guglie della Madonnina, altri ancora raccontano di un possibile happening partenopeo con vista su Marechiaro.
Fuga di notizie: si mangerà un’ottima cioccolata di Modica del Maître Chocolatier Carmelo di Lorenzo, ricetta tramandata da papà Salvatore, il suo cioccolato è stato gustato dai palati reali dei Duchi di Cambridge William e Kate, in occasione del loro matrimonio e da Alberto di Monaco durante un suo soggiorno a Modica.
Gli invitati gusteranno eleganti e raffinati vini di alcune cantine italiane, eccellenze del nostro bel paese. Per l’occasione, il presidente Esposito ha disegnato un piatto decorato con una macchina da scrivere stilizzata, realizzato dai maestri ceramisti di Vietri.
Gelasio Bassesi
Produzione Riservata