ABITI DA INDOSSARE PER L’ULTIMO DELL’ANNO SUGGERITI DA FENDI, SAINT LAURENT, SCERVINO, VALLI, VERSACE

L’ultimo dell’anno è alle porte, le ladies in queste ore si danno un gran da fare per scegliere l’outfit da ostentare per la seratona di San Silvestro, che prenderà il via con il cenone, subito dopo i calici si alzeranno per brindare al 2024 nei locali di tendenza e nelle piazze. È tradizione indossare una tonalità benaugurante, ovvero il rosso fiammante.

A volte le donne non si separano dai colori iconici di fine anno, che vanno dall’oro all’argento. Inoltre la scelta delle gradazioni potrebbe ricorrere sul verde abete o blu notte, passando per le nuances del bianco e nero, con abiti minimal o sexy. Sorseggiando mille bollicine di certo la parola d’ordine è apparire scintillanti, complice paillettes e cristalli che scivolano sulla silhouette mozzafiato rendendola glamour, impreziosita da tessuti pregiati, come: seta, velluto, taffetà, cady, satin ed altri. Di gran moda per le giovani donne sono le tute, vale a dire le jumpsuite, abbinate a preziosi accessori che grondano sulla iperfemminilità.

Le mamme e le figlie devote allo sport sceglieranno avvolgenti pull spruzzati di Swarovski mixati a pantaloni fluidi. Molteplici sono le idee degli Atelier e non solo che hanno creato abiti da capogiro per la notte più lunga dell’anno. La Maison Versace, diretta dalla simpatica Donatella, consiglia un abito midi drappeggiato, insieme a splendidi sandali. Kim Jones, direttore creativo di Fendi, storica griffe romana, propone alle affezionate del brand che amano indossare giacca e gonna, un superbo completo color marrone con loghi della Maison, guarnito da cristalli gioiello ricamati sui revers. Ermanno Scervino alle sue fans suggerisce un candido, lungo e comodo abito in maglia dai piccoli dettagli, adornati da una cascata di orecchini in platino.

Il couturier Giambattista Valli per Capodanno si ispira a una moderna Sissi e crea un dress red di tulle con giochi di trasparenza. Anthony Vaccarello, designer di Saint Laurent, si rivolge alle devote raffinate, consiglia uno smoking nero a pelle, must della Maison. Le fashion victim di: Dior, Valentino, Gucci, Chanel, Dolce e Gabbana si mostreranno ancora una volta eleganti, ma con un tocco di personalità. Che la festa abbia inizio, buon anno!

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina