Il latin lover per eccellenza rimarrà negli annali del costume Rodolfo Valentino, ma ricordiamo anche il play boy Gigi Rizzi chiamato l’ “Italienne” sulla costa azzurra. A Saint-Tropez nell’estate del 68 catturò nella sua rete la bellezza mozzafiato, dallo sguardo imbronciato, Brigitte Bardot. I due ebbero un breve flirt.
Nel cinema italiano il Re degli sciupa femmine rimarrà Marcello Matroianni. I suoi flirt dichiarati e non, con una serie di bellissime, tra cui Catherine Deneuve, la quale pare lo definì un vigliacco alla fine della loro storia, per anni sono stati i tormentoni dei paparazzi.
All’inizio terzo millennio i riflettori sono puntati sui “ragazzotti” che la domenica scendono in campo, il connubio tra giocatore e velina o attrice è stato una parola d’ordine d’inizio secolo. Come: Totti e Ilary Blasi, Bobo Vieri ed Elisabetta Canalis, Fabio Galante e Laura Freddi, Francesco Coco e Manuela Arcuri ed altri.
Oggi l’uomo della porta accanto pare che sia sempre più annoiato dalla “routine familiare” e a volte cerca altrove momenti di felicità.
La collezione di Guccio è ispirato all’amore tormentato con le frasi “MASCALZONE” “SCIUPAFEMMINE” E “BUGIARDO”.
Gelasio Bassesi
Produzione Riservata