SANREMO: NOA INSIEME ALLA PALESTINESE MIRA AWARD CANTANO PER LA PAGE A GAZA , SVELATA LA SCENOGRAFIA MINIMAL ,IL JINGLE DEL FESTIVAL “TUTTA L’ITALIA”

Iva Zanicchi

Fervono i preparativi alla 75° kermesse canora Sanremese. In città si respira aria festivaliera da alcuni giorni i concorrenti

Gerry Scotti

sono stati avvistati al Teatro Ariston per le prove. Intanto da alcune ore è stata svelata l’elegante scenografia creata dall’architetto Riccardo Bocchini. Nel bozzetto trionfa il minimal insieme alle pareti scultoree che coniugano grafica, illuminotecnica e tecnologia . Di certo trasmetteranno gradite sorprese ed emozioni al pubblico in sala e non solo. I fans della simpatica Iva Zanicchi e Antonello Venditti in questi giorni cercano di accaparrarsi un biglietto per sostenere i loro beniamini che saranno insigniti del premio alla carriera.

Il Festival che andrà in scena dal prossimo 11 al 15 Febbraio nel tempo ha dedicato spazio all’attualità, questa edizione la prima serata dell’evento si apre con un messaggio di pace.

Suscita emozioni la notizia di Noa che canterà insieme alla palestinese Mira Awad, duetteranno su Imagine, un inno per la pace a Gaza. Carlo Conti direttore artistico sarà affiancato da una schiera di celebrità da : Gerry Scotti a Antonella Clerici, da Cristiano Malgioglio a Nino Frassica, da Bianca Balti a Miriam Leone a Elettra Lamborghini, Geppi Cucciari, Katia Follese, Alessia Marcuzzi e Mahmood. Notizie dell’ultim’ora “Tutta l’Italia” sarà il jingle ufficiale della manifestazione ideata da Gabry Ponte dj torinese che unisce il beat elettronico e il folklore italiano di mandolino, tamburello e fisarmonica in un sound inedito. Grande attesa per il ritorno del dopofestival come nel salotto di un gruppo d’ascolto, animato da Alessandro Cattelan, l’opinionista Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo, giornalista di moda; ad allietare la trasmissione la band Street Clerks, che accompagna da anni i late show di Cattelan e poi una schiera di giornalisti che diranno la loro opinione sulle performance degli artisti in gara. Si dice a commentare le seratone anche il pubblico presente in sala e le interviste on the road alle persone che si troveranno per le strade Sanremesi.

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Noa canterà inseme alla palestinese Mira Award

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina