NEW YORK :GIORGIO ARMANI TRIONFA NELLA TRASFERTA AMERICANA AD APPLAUDIRE PAMELA ANDERSON , BROOKE SHIELD, BRIE LARSON, LAURA PAUSINI , PAOLA CORTELLESI

Armani Residences Madison Avenue

Giorgio Armani approda a New York in occasione della riapertura dell’Armani Medison un palazzo di dodici piani dove si può ammirare l’universo

Laura Pausini

della maison, complice : lo store di abbigliamento, prodotti di beauty, arredamento, un ristorante e residence per dodici selezionatissimi inquilini. Fuori dal calendario milanese lo stilista piacentino che lo scorso luglio ha compiuto 90 anni negli State presenta la collezione Estate 2025.

Il Fashion show in Park Avenue Armory evoca una location che ricorda una stazione ferroviaria , nella prima uscita appare una passeggera che indossa un trench e pantaloni a pieghe infilati in un paio di stivali che arrivavano a metà polpaccio, scortata da un facchino che trasporta bagagli lussuosi. Subito dopo è la volta di una woman dei quartieri residenziali che ostenta un cagnolino, vestita in shorts di seta color rosa abbinato ad uno spolverino ton sur ton.

Le armaniane per i prossimi caldi estrapolano dagli armadi : camice da rugby, gilet, gonne in organza e tuniche . Sotto i riflettori sfilano capi dedicati all’ universo femminile insieme a quelli rivolti agli uomini per gente dinamica dallo spirito libero, il colore predominante della collezione è il grigio con tutte le sue sfumature mixate a tonalità calde . Il guardaroba guarda al passato senza nostalgia la silhouette è sofisticata e leggera. Suggestioni d’Oriente e venti desertici si intrecciano in creazioni che portano lontano.

Gli abiti da sera sono sobri ma scintillanti dalle nuance del blu e nero, le donne in pedana elegantissime sono rincorse da uomini impeccabili con giacche non foderate, tagliate in velluto e impreziosite da cristalli.

Alla corte di Re Giorgio troviamo un concentrato di alta montanita, accorsi in prima fila si riconoscono: Anna Wintour, Pamela Anderson, Brooke Shields , Brie Larson, Orlando Bloom, Brett Goldstein, Michael Gandolfini, Darren Starr di Sex and The City e poi Laura Pausini e Paola Cortellesi la serata è proseguita con un galà esclusivissimo.

SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA

Immagine in evidenza Giorgio Armani insieme alle modelle

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina