La mostra itinerante Masters of Light di Swarovski dopo aver fatto tappa a Shanghai approda a Milano a Palazzo Citterio che apre le porte dopo un
lungo restauro. L’esposizione del brand austriaco si può ammirare fino al prossimo 14 luglio, un viaggio nella storica maison che parte dalla nascita della griffe nella Vienna del XIX secolo fino alla Milano contemporanea.
Il percorso si snoda con innumerevoli creazioni scintillanti provenienti da archivi di brand internazionali, insieme a bozzetti e abiti luminosi indossati da celebrity come Naomi Cambell , Beyoncè, Katy Perry, Harry Styles, Doja Cat.
La rassegna che festeggia i 130 anni è curata dal giornalista di moda Alexander Fury. Masters of light di sicuro celebra l’artigianalità di Swarovski, una sezione è dedicata alla moda con i suoi incantevoli capi tra cui: Luis Vuitton, Thierry Mugler, Vivienne Westwood, Armani Privè, Prada, Miu Miu, Gucci, Alexander McQueen; inoltre nella vetrina della vanità si possono ammirare superbi dresses cuciti su misura nel tempo indossati da: Josephine Baker, Tina Turner, Madonna e Kylie Minogue.
L’area Mathemagical dedicata alla lavorazione del cristallo e alla creazione dei preziosi impreziosisce l’incantevole mostra; uno spazio che accoglie anche gli esclusivi look-gioiello couture creati dalla bravissima Giovanna Engelbert per il Met Gala di quest’anno a New York.
Al cockail d’inaugurazione andato in scena il 17 Giugno sono intervenuti molte personalità illustri tra cui Gwyneth Paltrow vestita di luce, per l’occasione l’attrice ha indossato un dress sottoveste in tulle ricamato con cristalli trasparenti. Jessica Alba in blazer scuro che ha evidenziato i gioielli di cristallo del marchio, Bianca Balti ha sfoggiato un top guarnito da gioielli blu ghiaccio abbinato ad una gonna in denim tempestata di cristalli a pioggia e poi Laetitia Casta, Kasia Smutniak, Mahmood, Blanco ed altri.
SALVO ESPOSITO
PRODUZIONE RISERVATA
Immagine in evidenza GWYNETH PALTROW