Capri negli ultimi anni è ritornata di gran moda complice i suoi incantevoli scorci, il lusso il buon gusto si fondono su cartoline di ricordi.
In questi giorni si gira al Grand Hotel Quisisana, nella libreria La Conchiglia di Vincenzo Sorrentino ed altre location; i ciak sono diretti da Paul Feig e interpretati da Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Dustin Milligan e Jean Smart. Intanto sull’Isola Azzurra nell’ era contemporanea si fa sempre più strada la New Generation Caprese contraddistinta da genialità, perseveranza e personalità Martina Acunzo insieme a sua madre Silvia De Gennaro è la responsabile dell’ottica Capri People fondata da oltre 2 decenni il brand propone sublimi occhiali iper colorati in celluloide ispirati alle forme degli anni ’50.
In collezione gli accessori prendono i nomi delle dive del passato che nel tempo hanno soggiornato nell’ isola tra cui: Jackie, Brigitte, Sofia. Si narra contagiata dalla Capri People mania la super model tedesca Heidi Klum. Mentre la giovane Valeria De Gregorio direttore creativo di Y’AM Capri dal suo quartier generale sito nel cuore pulsante dell’Isola nel Borgo Sant’Anna disegna raffinati dresses rivolte a donne senza tempo dallo charme innato girovagando per l’isola entriamo nello space a Mano Capri Sandals delle sorelle Linda e Johanna Farace dove troneggiano magnifici sandali realizzati a mano impreziositi da materiali pregiati pitone pelle velluto ed altri.
Gli ambiti accessori prendono i nomi di alcune celebrity che negli anni hanno acquistato le calzature da Michelle Hunziker a Fiona Swarovski. Di certo i sandali mano a mano arrivano in tutto il globo. Inoltre un brillante giovane Augusto Federico laureato in giurisprudenza da alcune stagioni realizza un ottimo vino coltivato in regime biologico/biodinamico. I vigneti sono concentrati nella zona di Marucella e Veruotto a ridosso di Marina Grande. Le cantine Federico – De Gregorio producono prelibate etichette Capri Bianco DOC Elisir Vitae e Capri Rosso doc Maris Cellae.
Invece Gaia Moitre terza generazione di Angela Puttini Gioielli figlia della geniale designer Antonella Puttini si occupa del “Salotto Itinerante” del brand Caprese. Le creazioni sono pezzi unici da capogiro e vanno dagli iconici Puttini a ciondoli monili e anelli dalle forme irregolari grazie alla tenace di Gaia i preziosi sono arrivati alle clienti di Palm Beach New York e alcune città Italiane. E per finire l’intraprendente Nicolò Stabile gallerista di successo di Plan X Art Gallery insieme a Marcello Polito nel quartiere Santa Teresa espone arte contemporanea dando vita a Mostre affollate che suscitano sogno ed emozioni.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Da sin Nicolò Stabile insieme a Marcello Polito