SANREMO ANGELINA MANGO VINCE IL FESTIVAL. LAGONEGRO CITTADINA NATALE DELLA CANTAUTRICE ESULTA

Sindaco di Lagonegro

Angelina Mango vincitrice della settantaquattresima edizione del Festival della Canzone italiana, brava, bella, intelligente incanta la città dei fiori e non solo. La ragazza figlia d’arte arrivata dal sud con il suo brano “La Noia” ha commosso tutti. Lagonegro cittadina della girl Mango sabato sera si è riunita nel municipio complice il maxi schermo voluto dal primo cittadino Salvatore Falabella. Subito dopo la vittoria della giovane cantautrice la città è stata invasa da cori di Caroselli così si è andata avanti fino a notte fonda.

Il giorno successivo nei molteplici bar del paese si susseguono brindisi di gioia, ognuno con

Pino Mango con la moglie

l’orgoglio dice la sua. Intanto il sindaco di Lagonegro invita la giovane cantante a ritirare in modo simbolico le chiavi della città. Mentre i giovani della locale squadra calcio ASD Lagonegro 1929 si radunano ancora una volta intorno a mezzogiorno con cartelli alla mano per gridare ad Angelina che “Lagonegro è con te”. In molti ricordano con orgoglio la vincitrice di Sanremo 2024 nata a Maratea (perla del Mediterraneo) cresciuta a Lagonegro, comune che ha dato i natali al padre, il compianto Pino Mango.

Nicolina Ielpo professoressa di italiano del comprensorio scolastico di Lagonegro sito in piazza della Repubblica ricorda l’alunna di terza media. Un’allieva modello i suoi compiti erano un inno ai voti alti, compita, educata, altruista socializzava con tutti in particolar modo con la sua compagna di banco Ilaria. La prof. racconta vederla sul palcoscenico sanremese è stata un’emozione indescrivibile.

Dall’altra parte della città al Gran Caffè ricordano Angelina un’adolescente riservata. Si dice la Mango junior attenta all’alimentazione a volte si concedeva una pizza d’asporto alla Pergola. I ben informati dicono che è stata avvistata a Lagonegro durante le vacanze natalizie. Inoltre nella cittadina potentina si narra che la vena artistica della famiglia Mango è iper, anche suo zio Armando, fratello di suo padre, pare sia un musicista, autore ma anche pittore e scultore, se non di professione di certo per vocazione. Da alcuni anni ha aperto il Lanificio Mango Bistrot, una superba location che va a gonfie vele dove si possono gustare prelibati piatti della cucina mediterranea.

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina