Conto alla rovescia per il Natale 2023. Le Piazze, le strade, i borghi si accendono di festa per la ricorrenza più bella dell’anno. Nei giorni scorsi la Città di Salerno ha dato vita alla Ventiquattresima Edizione delle splendide luminarie, diventate attrazione in tutto il territorio campano e non solo. Per l’occasione nella villa comunale troviamo silhouettes di animali illuminati come giraffe, leoni, cavalli ed altri. Non è da meno la Città di Fasano. In occasione del cinquantesimo dello zoo, sono state installate sculture luminose di animali giganti collocate nel centro storico.
Mentre a Venezia il sindaco Brugnaro ha dato il via all’accensione del maestoso albero di Natale sito in Piazza San Marco tra il Palazzo Ducale e la Biblioteca Marciana. Il primo cittadino di Roma Roberto Gualtieri ha presenziato all’accensione delle prime luci della Capitale che quest’anno illuminano il Tridente grazie al Partner Renault.
Diamanti dorati illuminano la lussuosa via dello shopping ovvero Via Dei Condotti. A Torino, dopo il successo dello scorso anno, ritorna nella Piazzetta Reale adiacente i musei Reali l’albero Natalizio formato da piccoli alberelli impreziositi da un sottofondo musicale di nenie di Natale.
Dall’altra parte della penisola in Sicilia a Taormina, grazie alla nuova amministrazione di Cateno De Luca, Piazza 9 Febbraio per la gioia dei bambini si illumina con un grande abete che infiamma il cuore della città, Tra vicoli e vie della cittadina Greca in particolar modo le fontane.A Capri il giorno dell’Immacolata iniziano le feste natalizie per l’occasione in piazzetta scenderà la neve artificiale e il sindaco Marino Lembo accenderà il suggestivo albero di natale
S. Esposito
Produzione Riservata