ALBEROBELLO, OSTUNI SONO GLI SCENARI DI DOLCE&GABBANA. L’ALTA SARTORIA DEGLI STILISTI SI ISPIRA ALLE TRADIZIONI PUGLIESI

Alberobello Sfilata Models by Dolce&Gabbana

Prosegue il viaggio di Dolce&Gabbana nella nostra amata Italia, questa volta il duo approda ad Alberobello per mostrare la sua sensuale collezione sdoganata dai codici della Maison. I volumi degli abiti sono fluttuanti e danzando sul corpo della donna rendendola sexy e contemporanea.

La collezione d’Alta Moda è un inno all’artigianalità, il colore predominante è il nero, spesso abbinato a capi sartoriali come:

Ostuni Sfilata Dolce&Gabbana Alta Sartoria Maschile

mantelle, abiti e gonne invece, i corsetti sono pensati alla ceramica di Grottaglie. I tessuti sono “pregiati”: pizzo, organza, chiffon e tulle impreziositi da ricami a canestro ispirati ai cesti di tradizione contadina che rendono la siluette glamour. Fil rouge della sfilata, copri capi dalla forma dei trulli. La griffe milanese manda in scena un tocco di colore rappresentato da bouganville e azalee spalmati su abiti lunghi.

Il finale dello show è affidato alla new generation delle super top l’algida bolognese Valeria Buldini, la modella, indossa un reggiseno abbinato ad un’ampia gonna a godet dove regnano esasperati ricami floreali ton sur ton. Ad applaudire nel parter si riconoscono: l’attrice Helen Mirren, Venus Williams, Christina Bale e poi Kim Kardashian Ambassador del Brand per l’estate 2023 insieme a sua madre Kris.

E poi un nutrito esercito di invitati, pare circa cinquecento persone arrivati da ogni parte del mondo. La sera seguente, la geniale creatività di Dolce&Gabbana va in scena nella Città Bianca di Ostuni, per mostrare l’Alta Sartoria Maschile. Nel guardaroba dell’uomo domina in bianco accostato alle tonalità del beige, rosa cipria e marrone. Gli stilisti si ispirano al corredo di nozze: tovaglie, copriletti, lenzuola ricamate ed intarsiate che si trasformano in sublime camice, giacche, vestiti, trench, pantaloni morbidi e shorts spesso decorate da gemme. L’omaggio a Domenico Modugno accende i riflettori in Piazza della Libertà, per l’occasione sono stati reclutati cavalli e cavalieri bardati a festa della Cavalcata di Sant’Oronzo.

 

Salvo Esposito
Produzione Riservata

Immagine in evidenza da sin Stefano Gabbana e Domenico Dolce

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina