Apre i battenti la 76ª edizione del Festival di Cannes il prossimo 16 maggio con il film in costume “Jeanne du Barry” che prende il nome dalla cortigiana, interpretato dalla regista Maiwenn, che nel XVIII secolo si è guadagnata le grazie del sovrano .
Nel ruolo di Luigi XV troviamo l’attore Johnny Depp dopo le sue problematiche private tra luci e ombre ora si
riprende lo scettro. Oggi l’attore sembra abbia fatto pace con i propri demoni e le accuse, all’età di 59 anni è ancora un sex symbol; molti sono i suoi flirt ricordiamo quello con:Vanessa Paradis, Lily Rose e Jack.
Si dice attualmente che Depp si dichiari single dopo la rottura con l’ex legale. Intanto c’è grande attesa per la gioia dei fotografi e dei fans al Grand Théâtre Lumière per ammirare la magistrale interpretazione di Johnny. La pellicola è stata finanziata dalla Red Sea Film Foundation dell’Arabia Saudita.
Nel cartellone del Festival questa edizione ci sono grandi produzioni hollywoodiane, come ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’ in anteprima mondiale insieme all’ultimo di Martin Scorsese, ‘Killers of the Flower Moon’, con Leonardo Di Caprio e Robert De Niro.
La Palma d’Oro si assegnerà sabato 27 maggio, il presidente di giuria è Ruben Östlund insieme ad una schiera di giurati internazionali. Previsti molteplici eventi collaterali cinematografici. Attesi star e starlette.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Immagine in evidenza Johnny Depp interpreta Luigi XV nel film in costume Jeanne du Barry