Capri Flor dei fratelli Domenico e Raffaelle Ruggiero con le loro composizioni incantano l’isola.

Composizione elegante by Capri Flor

Capri Flor da oltre un secolo sull’isola azzurra è legato all’universo dei fiori e giardini isolani. Precursore l’indimenticabile Mimì Ruggiero, oggi al timone troviamo i simpatici fratelli Domenico e Raffaele, in azienda c’è già la quinta generazione il giovane Adriano. Il quartier generale sito all’inizio di Via Tragara è il coloratissimo space dove in bella mostra troneggiano mazzetti di viole, ranuncoli, panzé, lillá, tulipani ed altri fiori.

Raffinato bouquet griffato Capri Flor

 

Nella storica bottega si fondono creatività e profumi dalle mani sapienti dei flower designer.Lo splendido vivaio della maison a Tuoro pullula di visitatori, gli sguardi sono rivolti verso le piante pregiate ispirate alla macchia mediterranea.

 

La Pasqua è alle porte, Domenico Ruggiero in questi giorni si da un gran da fare e racconta il prezioso lavoro del fiorista complice la riapertura delle dimore capresi, dove troneggiano limoni e bouganville. Sulle consolle delle abitazioni in bella vista si possono apprezzare nidi di ginestra e inusuali centrotavola di ortaggi spesso decorati con pasta.

I Ruggiero legati ai fiori e i giardini dell’isola d’oro sono richiestissimi nel mondo wedding, congressi, eventi e alberghi. Si narra che molte sono le creazioni del brand flower fatte recapitare nelle mani delle celebrity tra cui i fiori bianchi a Jennifer Lopez, le ortensie a Elton John ed altri ancora. Rapiti dalle composizioni di Capri Flor molte personalità illustri della moda tra cui lo stilista Valentino, Dolce&Gabbanan e Camille Miceli, nuovo direttore creativo di Emilio Pucci, che per la prima collezione per lo storico brand fiorentino presentata a Capri si è avvalsa della collaborazione dei fratelli Ruggiero che hanno installato nella sala evento nuvole di glicine.

Non è da meno la maison Chanel che approdata sull’isola ha commissionato magnifiche composizioni dal profumo mediterraneo. Fonte d’ispirazione dei maestri fioristi sono le tegole dei tetti di Capri, reinterpretate da Domenico e Raffaele con l’utilizzo di incantevoli composizioni floreali.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Immagine in evidenza Creazioni floreali by Capri Flor

 

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina