ROMA, CIAO GINA: GRANDE DIVA DAL TALENTO ECLETTICO. IL PREMIER GIORGIA MELONI DICHIARA: LA LOLLO DONNA INTRAPRENDENTE AMBASCIATORE DEL NOSTRO PAESE.

Gina Lollobrigida insieme a Vittorio De Sica in “Pane, Amore e…”

Gina Nazionale, che si è saputa “reinventare” nel periodo post bellico della nostra amata Italia,  rimarrà sempre nei nostri cuori, così ha dichiarato il Premier Giorgia Meloni in occasione della visita alla camera ardente in Campidoglio. Il Presidente del Consiglio inoltre dice “Nella mia memoria affiora l’interpretazione della fata turchina nel film Pinocchio di Comencini”. La Lollobrigida più volte ha dichiarato che per caso

Gina Lollobrigida interpreta la Fata Turchina nel film Pinocchio di Comencini

approdò al cinema. Resterà per sempre la ragazza della porta accanto che ha fatto sognare milioni di connazionali. Nell’ ambiente cinematografico si narra della sua veracità in molteplici aneddoti tra cui quello di un viaggio all’estero per la presentazione di una pellicola insieme ad altre colleghe.

All’arrivo del volo l’attrice sussurrò “ a ragazzine preparatevi, mi raccomando prima il décolleté e poi la faccia”. In occasione della lavorazione di un film con Gigi Proietti il copione prevedeva un bacio con l’attore romano, i ben informati sono pronti a giurare che la diva esclamò “io quello non lo bacio”.

Di certo è stata attratta dal fascino magnetico di Yul Brynner più volte cinguettato negli ambienti della Roma bene. Voci di corridoio dicono che la divina Gina è sempre stata attirata dal maschio latino con eleganza. E’ riuscita a tenere a bada i suoi corteggiatori che hanno fatto pervenire omaggi floreali, in particolar modo rose, fiore tanto caro all’attrice.

L’indimenticabile Lollo sul set ha vissuto storie passionali con gli attori più famosi del mondo tra cui: Rock Hudson nella pellicola “Torna a Settembre” del 1960, Vittorio De Sica con “Pane,amore e…”, Tony Curtis e Burt Lancaster in “Trapezio” del 1956, Vittorio Gassman nel film “La donna più bella del mondo” e Frank Sinatra sul set di “Sacro e Profano” nel 1959.

L’uomo della sua vita è stato il dottore sloveno Milko Skofic che sposó nel 1949 da cui nel 1957 ha avuto un figlio Andrea Milko Skofic. Ahimè da Skofic si separò nel 1971. All’inizio del terzo millennio,nell’ottobre del 2006 Gina dichiarò l’intenzione di sposarsi dopo una relazione tenuta segreta per più di vent’anni, con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau. Il resto è una storia tormentata che appassiona i devoti della cronaca rosa.

Salvo Esposito

Produzione Riservata

 

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina