Gucci uomo torna a sfilare alla Milano fashion week

Milano-Gucci apre le sfilate uomo della Fashion Week,la collezione è un’inno al grunge. Rimandato l’annuncio del nuovo direttore creativo della maisons.

A tagliare il nastro di partenza delle giornate dedicate alla Fashion Week di Milano collezione Uomo Autunno/Inverno 2023-24 è stata Gucci. L’azienda fiorentina torna a sfilare a Milano nel calendario proposto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. “La nuova Gucci” dopo l’addio di Alessandro Michele direttore creativo del brand propone una sfilata meno teatrale, più rock, quasi anni Novanta.

La sfilata è andata in scena in una suggestiva location circolare con tanto di palco per l’esibizione live del gruppo Ceramic Dog e qualche gioco di intermittenza luminosa.

I capi sono più grunge che glamour grazie a canotte slabbrate, berretti in lana da portuali, pantaloni oversize, quadri e bomber. Le nuance sono sobrie e vanno dal celeste pastello al grigio,fino ad arrivare al beige e marrone.

Nel guardaroba Gucci troneggiano:jeans, pullover(avvolte dotati di loghi GUCCI glitterati),doppiopetto oversize e cappotti fluidi elevati con contrasti di volume dai tagli sartoriali.

Acclamate le tenute da motociclista i gilet imbottiti color pastello e la curiosa selezione di stivali a metà polpaccio indossati con degli scalda muscoli di lana.

Alla fine dello show la platea applaude in prima fila si riconoscono: il rapper Ghali, il cantante Tananai,l’attore Lorenzo Zurzolo ed altri ospiti internazionali.

L’annuncio del nuovo direttore creativo è rimandato a data da destinarsi.

 

Salvo Esposito

Produzione Riservata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina